26 luglio 2014

INCENDIO DI PAGLIA IN UN'AZIENDA AGRICOLA DI AGIRA (EN). ALLERTATI ANCHE LE SQUADRE ANTINCENDIO DELLA FORESTALE


In un'azienda agricola di Agira

Incendio di paglia 20 ore per domarlo


Un incendio di un grosso deposito di paglia di un'azienda agricola di Agira, che si trova nelle vicinanze di Dittaino ha impegnato le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale per circa venti ore. L'incendio è stato segnalato alla centrale operativa del comando alle 21,40 di mercoledì sera e subito è partita una squadra per domare le fiamme. E' stato molto difficile, ma alla fine i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere l'incendio e quindi a domarlo. soltanto che, data la quantità di paglia presente, hanno dovuto fare delle operazioni di bonifica che sono difficili e complesse per evitare che le fiamme possano riprendere dopo qualche tempo, operazioni che sono terminate intorno alle 19, ma tutta la zona sarà, comunque tenuta sotto controllo dai proprietari per evitare i ritorni di fiamma.
Un altro incendio di discrete proporzioni si è sviluppo in un terreno di contrada Castani, territorio di Valguarnera. Anche in questo caso l'intervento di una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Piazza Armerina è intervenuto tempestivamente ed è riuscito a domare l'incendio, evitando che lo stesso propagandosi potesse interessare delle civili abitazioni che si trovavano nelle vicinanze. In questo periodo stato di allerta sia per i vigili del fuoco del comando provinciale e dei distaccamenti di Leonforte, Nicosia e Piazza Armerina sia anche per le squadre antincendio della forestale.
F. g.

25 Luglio 2014





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.