30 luglio 2014

FINANZIARIA TER. ALL'ARS TROVATI I 120-130 MILIONI DI EURO PER TAPPAREIL BUCO: PAGHERANNO, PER LO PIU', COMUNI E FORESTALI (SOPRATTUTTO I SECONDI)


Terza manovra finanziaria all’Ars/ Trovati i 120-130 milioni di euro per tappare il ‘buco’: pagheranno, per lo più, forestali e Comuni


IL COMMISSARIO DELLO STATO HA INVITATO GOVERNO E ASSEMBLEA REGIONALE A TROVARE I SOLDI PER INCREMENTARE IL FONDO RISCHI PER FRONTEGGIARE I RESIDUI ATTIVI. GIA’ TROVATE LE DUE CATEGORIE DA SACRIFICARE…

Si complica lo scenario economico della Regione siciliana. Stamattina Sala d’Ercole ha ripreso i lavori. E lavorerà anche nel pomeriggio. All’apparenza tutto sembra andare per il meglio. Ma nessuno, oggi, in Aula, ha detto come Governo e Ars intendono far quadrare i conti.
Ieri l’Ufficio del Commissario dello Stato – che ormai da tempo, a nostro forestali teravviso impropriamente – dialoga con l’esecutivo e con il Parlamento siciliano, ha fatto sapere che, per il cosiddetto fondo rischi, ovvero il fondo che deve essere utilizzato, a partire da quest’anno, per cominciare a ‘ripulire’ il bilancio dai crediti fasulli (leggere residui attivi), mancano all’appello da 120 a 130 milioni di euro.
Sempre ieri alcuni giornali – compreso il nostro – davano la notizia che c’erano problemi sulla copertura finanziaria. Perché dovendo accantonare altri 120-130 milioni di euro, la ‘coperta’, che è già corta, si è accorciata ancora di più.
Siamo arrivati al punto centrale del problema: come ha fatto, da ieri sera ad oggi, il Governo di Rosario Crocetta, a trovare 130 milioni di euro? La risposta è semplice: non li ha trovati!
I lettori ci prenderanno per matti. E diranno: ma se questi 120-130 milioni di euro non sono stati trovati come mai, da stamattina, Sala d’Ercole è tornata a lavoro con i deputati ‘freschi e pettinati’?
Semplice: hanno deciso di tagliare le spese, senza dire a chi toglieranno i soldi. Certo, qualche carta la dovranno scoprire nel proseguimento dei dibattito. Ma già una cosa ve la possiamo anticipare: la maggior parte di questi 120-130 milioni di euro la pagheranno i Comuni e i forestali (soprattutto i secondi).
Non è una scelta del Governo: è una scelta che stanno adottando, di comune accordo, Governo Crocetta, Ars e organizzazioni sindacali. Queste ultime, naturalmente, sottobanco.
municipioAnzi, giusto per tenervi informati: la prima organizzazione sindacale che nei prossimi giorni denuncerà con toni barricadieri il nuovo taglio di risorse finanziarie a carico degli operai della Forestale annunciando scioperi e fiamme sarà la prima ad avere avallato questo nuovo scempio a carico di questa martoriata categoria…



30 Luglio 2014
http://www.linksicilia.it/2014/07/terza-manovra-finanziaria-allars-trovati-i-120-130-milioni-di-euro-per-tappare-il-buco-pagheranno-per-lo-piu-forestali-e-comuni/





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.