24 luglio 2014

EQUITAZIONE. PER LA TRAVERSATA DELLA DORSALE DEI NEBRODI CI SARA' ANCHE LA RAPPRESENTAZA DELL'AZIENDA FORESTE DEMANIALI ED IL COMANDO DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIA


Equitazione

Due cavalieri ispicesi a spasso sui Nebrodi

Tutto pronto per la «Traversata della Dorsale dei Nebrodi a Cavallo», in programma il prossimo 30 luglio, giunta quest'anno alla sua nona edizione. Questo percorso di trekking è organizzato dalle Giacche Verdi di Sicilia e condurrà cavalieri e amazzoni alla scoperta di incantevoli paesaggi naturalistici. «L'itinerario, curato con dovizia di particolari - si legge in una nota de «Il tempio» di Ispica - prevede la visita di alcune fra le località più caratteristiche e suggestive del Catanese e del Messinese, fra cui Bosco Villano, Serra Lanzetti, Roccella Valdemone, Monte Pietrorizzo, Iuncarà, Poggio Rotondo, S. Giacomo, la graziosa cittadina di Santa Domenica Vittoria nel Messinese, la sorgente dell'Alcantara e, nel cuore del Parco dei Nebrodi, la cappella delle tre verginelle. Quest'ultima, secondo un'antica leggenda, venne edificata nel luogo dove furono aggredite tre vergini e, al suo interno, si trova un pozzo di acqua sulfurea ritenuta miracolosa. Molti saranno i binomi che prenderanno parte a questa traversata che si concluderà il 3 agosto, tra i quali anche rappresentanze dell'Azienda foreste demaniali, l'Istituto di incremento ippico ed il comando del Corpo forestale della Regione siciliana». Per il Circolo Ippico «Il Tempio» parteciperanno G. Serrentino con «Venere» e Marcella Poidomani con «Ranger»; si allenano tutti i giorni con prove specifiche finalizzate ad affrontare questa lunga ma certamente indimenticabile avventura.
G. F.

23 Luglio 2014






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.