30 giugno 2014

FUOCO NEL VALLONE SAN GIORGIO. EVACUATA LA CASERMA UNGARETTI, L'NVENDIO E' STATO SPENTO DAI VIGILI DEL FUOCO E DAL CORPO FORESTALE


Due roghi in poche ore

Fuoco nel vallone di San Giorgio
Evacuata la caserma Ungaretti


 Fuoco nel vallone di San Giorgio Evacuata la caserma Ungaretti


Ancora incendi in città. Stamani, un rogo scoppiato alle spalle di Monte Po, ha lambito gli uffici della Polizia municipale il cui personale è stato evacuato in via precauzionale. E un altro incendio ha interessato la zona dell'elisuperficie dell'ospedale Cannizzaro.

Melania Tanteri
CATANIA - Paura, stamani, nella caserma dei vigili urbani di via Ungaretti. L'edificio è stato infatti lambito dalle fiamme di un vasto rogo scoppiato nel vallone alle spalle di Monte Po, periferia ovest della città, a poca distanza dagli uffici della Polizia municipale il cui personale è stato evacuato in via precauzionale.

Stando a quanto comunicano dalla sala operativa Vigili del Fuoco, l'incendio sembrerebbe aver avuto origine nel quartiere San Giorgio, dove avrebbero preso fuoco sterpaglie, e si sarebbe propagato velocemente fino a raggiungere il viale Moncada a Librino e la via Palermo, a Nesima, alle spalle della quale si trova la caserma della Municipale.

L'intensità delle fiamme, probabilmente alimentate dal vento, avrebbe costretto i pompieri ad approvviggionare acqua chiedendo la collaborazione del Comune di Catania. La situazione sembrerebbe, comunque, essere rientrata anche se, sul posto, c'è ancora un'autobotte dei pompieri.

Sempre questa mattina, un incendio è divampato nel terreno attiguo all’elisuperficie dell’ospedale Cannizzaro di Catania, nella parte del territorio del Comune di Acicastello. Poiché le fiamme, bruciando le sterpaglie, minacciavano direttamente l’elibase, oltre a provocare disagi nel presidio ospedaliero a causa del fumo, l’Azienda Cannizzaro ha attivato l’Unità di crisi. Operatori del 118, personale dell’Ufficio tecnico e delle squadre di manutenzione dell’ospedale si sono messi all’opera per contenere il rogo, prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale che ha consentito di spegnere il fuoco. Sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia municipale di Acicastello, che hanno dato supporto per le manovre dei mezzi.

30 Giugno 2014
http://catania.livesicilia.it/2014/06/30/fuoco-nel-vallone-di-san-giorgio-evacuata-la-caserma-ungaretti_299387/







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.