25 giugno 2014

FORESTALI. FIGUCCIA (FI): AUTOGOL CROCETTA SU GRADUATORIA UNICA. GLI INCENDI SI POTEVANO EVITARE




Ricevo e pubblico 
dall'On. Vincenzo Figuccia


COMUNICATO STAMPA
25 giugno 2014
FORESTALI. FIGUCCIA (FI): AUTOGOL CROCETTA SU GRADUATORIA UNICA. GLI INCENDI SI POTEVANO EVITARE

“Un grave errore pagato a caro prezzo dalla nostra Sicilia. La graduatoria unica regionale dei lavoratori forestali manutentori e addetti al servizio antincendio, nata in seguito alla LR n.5/2014, ha enormemente ridotto l’operatività degli addetti allo spegnimento degli incendi, proprio in questi primi giorni dell’estate, che hanno visto il fuoco bruciare ettari ed ettari di bosco. L’ordine del giorno presentato da Forza Italia all’Ars, a mia prima firma, e votato dall’Assemblea, impegna il governo regionale ad attuare tutte le procedure d’urgenza, a sciogliere i troppi nodi che imbrigliano il lavoro dei forestali e che impediscono una razionalizzazione dei servizi”, così l’onorevole Vincenzo Figuccia, vicecapogruppo di Forza Italia all’Ars.
“La superficialità con la quale Crocetta e i suoi trattano argomenti tanto delicati, per poi riconoscere l’errore, è disarmante – prosegue  Figuccia –. Lo stallo del settore forestale nella Regione Siciliana, oltre che dall’insufficiente dotazione finanziaria dei capitoli di spesa, è determinato dalla mancata normativa sui criteri da utilizzare per l’approvazione delle graduatorie e sulle modalità di organizzazione del lavoro e di reclutamento degli operai. Servono buona volontà, lucidità e chiarezza, caratteristiche che il governo regionale sino ad oggi ha raramente espresso”.
INFO STAMPA Ivan Gabrielli (Recordor Media) Tel. 335-5221178

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.