22 maggio 2014

FORESTALI. MARTEDI' 27 MAGGIO A PALERMO MOBILITAZIONE DI FLAI, FAI E UILA, IN QUELLA DATA L'ARS DOVRA' DISCUTERE DELLA MINI MANOVRA CON L'IMMEDIATO AVVIO DELL'ATTIVITAA' DEI LAVORATORI



Continua la mobilitazione per i lavoratori forestali



Il prossimo 27 maggio nuova manifestazione di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil a Palermo dei lavoratori forestali sotto la sede dell’Assemblea regionale siciliana che in quella data dovrà discutere della mini manovra finanziaria con all’interno le misure economiche anche per l’immediato avvio dell’attività dei forestali siciliani.  “Questo momento di mobilitazione – dichiara il segretario provinciale della Flai-Cgil, Giovanni Mastroeni -, rappresenta un’ulteriore accentuazione dell’iniziativa sindacale che deve ottenere il lavoro per i forestali”.
La protesta dei forestali si inserisce all’interno della mobilitazione generale regionale di Cgil, Cisl e Uil per le emergenze occupazionali in Sicilia.
La situazione di emergenza e di precarietà ha esasperato i lavoratori, in alcuni comuni dei Nebrodi hanno ritenuto di attuare forme di protesta come quella di restituire le tessere elettorali. Il segretario della Flai-Cgil di Messina, Giovanni Mastroeni, ritiene comprensibile la rabbia dei lavoratori, facendo presente come la vera risposta alle motivazioni della protesta si potrà avere a partire dal 27 maggio nel presidio davanti alla sede dell’Ars.
Bisogna continuare la mobilitazione, si ritiene importante che sulla vertenza dei forestali si registri la solidarietà degli enti locali, così come già richiesto dal sindacato con le lettere inviate ai sindaci della provincia di Messina lo scorso 6 maggio.


22 Maggio 2014
http://www.cgilmessina.it/images/nuovo_logo_cgil_mod_roberto_02-12-2010.png



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.