18 aprile 2014

SUTERA (CL), AFFIDATI ALLA FORESTALE QUASI 92 ETTARI DI BOSCO


Sutera

Affidati alla forestale quasi 92 ettari di bosco


Sutera. L'Amministrazione comunale di Sutera, guidata dal sindaco Giuseppe Grizzanti e l'Azienda forestale, sezione di Caltanissetta, sono stati autorizzati dall'Assessorato Regionale dell'Agricoltura, a firmare la convenzione con la quale il Comune affida in gestione all'Azienda forestale quasi 92 ettari di bosco fuori e dentro il centro abitato. «È un grande risultato - commenta l'assessore alle aree verdi del comune di Sutera Nino Pardi - data l'ampiezza dei boschi e del fatto che adesso l'Azienda si farà carico della manutenzione ordinaria e straordinaria di questi polmoni verdi. Inoltre la convenzione prevede anche la realizzazione di sentieri naturalistici e il ripristino di muri in pietra e di bevai».
La firma della convenzione è prevista per la prossima settimana tra il sindaco di Sutera Grizzanti e i verticei dell'Upa di Caltanissetta, che dovrà essere successivamente approvata con apposito decreto a firma del Dirigente Generale. «Inizia così una collaborazione - prosegue l'assessore Pardi - che già di fatto c'è stata negli anni ma che si consolida sempre più, perché si potranno programmare insieme gli interventi da fare, non per ultimo la possibilità di poter partecipare al bando sui sentieri naturalistici dell'assessorato regionale al turismo». Qualche mese fa, Sutera è entrata a far parte dei Borghi più belli d'Italia e la firma di questa convenzione con tutte gli interventi che il Corpo forestale si appresta ad effettuare, potrebbero servire a dare ancora più presentabilità alla cittadina che si appresta a ricevere molti più turisti di quanti già visitano il borgo.
Rino Pitanza





17 Aprile 2014









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.