08 aprile 2014

FIGUCCIA (FI): INACCETTABILI TAGLI AL SERVIZIO ANTINCENDIO


FORESTALI. FIGUCCIA (FI): DALLA REGIONE SOLO CAOS. INACCETTABILI TAGLI AL SERVIZIO ANTINCENDIO

 

Il governo Crocetta non ha ben chiaro il concetto di ‘razionalizzazione’, che confonde spesso e volentieri con quella che è a tutti gli effetti una politica di tagli indiscriminati. Una lacuna evidente anche nella gestione dell’annosa questione dei forestali, lavoratori maltrattati dai media e dall’amministrazione regionale, quest’ultima incapace di trovare soluzioni idonee, a partire da un piano vero di ridistribuzione virtuosa delle risorse professionali. Con l’estate (e gli incendi) dietro l’angolo, si torna invece a parlare di tagli al servizio antincendio, nel quale i forestali rappresentano una vera e propria eccellenza. La Regione vorrebbe ridurre l’orario di copertura da 24 ore al giorno a 18 ore, se non addirittura a 12, facendo mancare l’adeguata tutela al territorio e ai cittadini. Il presidio da parte dei forestali, in modo particolare nei mesi in cui gli incendi sono all’ordine del giorno, è condizione necessaria. Crocetta e i vertici della Regione dimostrino quella responsabilità che sino ad oggi è venuta meno”, lo dichiara l’On. Vincenzo Figuccia, Vicecapogruppo di Forza Italia all’Ars.

07 Aprile 2014
http://www.vincenzofiguccia.it/component/content/article/36-comunicati-stampa/711-forestali-figuccia--dalla-regione-solo-caos-inaccettabili-tagli-al-servizio-antincendio-.html






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.