11 marzo 2014

LA REGIONE SI IMPEGNA A NON FARE TAGLI E A PAGARE GLI ARRETRATI CONTRATTUALI AI LAVORATORI DELL'ANTINCNEDIO


Finanziaria bis approvata entro due giorni

Niente tagli per i forestali
L’impegno del governo della Regione

Forestali

La Regione si impegna a non fare tagli sul lavoro del comparto agro- alimentare forestale. Con la Finanziaria bis,  che dovrebbe essere approvata entro due giorni, stanzierà il 70% delle risorse necessarie ai vari comparti, ma entro giugno metterà a disposizione i finanziamenti che mancano . E’ in sintesi l’esito dell’incontro tra il presidente della Regione, l’assessore all’agricoltura e  Cgil, Cisl e Uil  dopo la manifestazione che ha visto scendere in piazza oggi a Palermo oltre 10 mila lavoratori.
Lo riferisce la Cgil.  Governo e sindacati hanno anche concordato lo sblocco del pagamento degli stipendi e degli arretrati contrattuali dell’antincendio e lo sbocco degli avviamenti al lavoro.
“Sono impegni importanti – commentano Michele Pagliaro, segretario generale della Cgil Sicilia e Salvatore Tripi, segretario della Flai Sicilia  - la mobilitazione non si ferma: seguiremo con attenzione i lavori dell’Ars perché gli impegni presi dal governo siano pienamente rispettati e perché i tempi di approvazione sono fondamentali per gli avviamenti al lavoro e l’utilizzo produttivo delle risorse”.
Nell’incontro di oggi si è peraltro discusso di un tema caro alla Cgil: “L’avvio- dicono Pagliaro e Tripi-  di tavoli tecnici per discutere della riorganizzazione in chiave produttiva di ogni comparto, attraverso un nuovo modello programmatico e progettuale . Anche su questo punto- dicono i due esponenti della Cgil- vigileremo affinchè gli impegni presi siano rispettati”.

11 Marzo 2014
http://palermo.blogsicilia.it/niente-tagli-per-i-forestali-limpegno-del-governo-della-regione/243024/





Notizia correlata:

GOVERNO E SINDACATI HANNO CONCORDATO LO SBLOCCO DEL PAGAMENTO DEGLI ARRETRATI CONTRATTUALI DELL'ANTINCENDIO






3 commenti:

  1. Tutti sistemati,tutti a tempo indeterminato...ma non fatemi ridere questa farsa non si puo' digerire...SIETE TUTTI QUANTI CAMPIONI DI KARATE addirittura cinture rosse... ma di "CHIACCHIERE...SANTO CANONICO

    RispondiElimina
  2. ciao Santo si ormai siamo tutti campioni...si sapeva che si arrivava a carte scritte a mano e impegni che nn si realizeranno mai ormai siamo vecchi x questi giochi... speriamo almeno che riuscieremo a fare il turno quest anno...xche il 2015 sara ancora peggio...se adesso nn si fa qualcosa di piu rumorasa il 2015 saremo tutti a casa altro che stabilizazioni il bello deve ancora venire ieri la tutto era facile ma nn e cosi xche noi ci facciamo guidare da questi accordi che poi nn si sono mai aplicati come i soldi arretrati che dicono "a parole" che forse ce li daranno ....io ci credo quando li vedo ..xche di loro i sindacati e politici... nn ho piu fiducia ..il solo fatto che nn sono stati in grado di fare rispettare l accordo del 2009 facendoci perdere un bel po si soldi x le notre famiglie ...ma speriamo in meglio ..

    RispondiElimina
  3. Qualcuno per piacere mi spiega la differenza tra "governo e sindacato", visto che AUTOREVOLI rappresentanti del "Sindacato" sono al Governo.
    Finitele con le favole-chiacchiere, dice bene Giuseppe Ilardi, se non sono in grado di mantenere gli impegni che loro hanno sottoscritto (accordo 2009) come pensano di continuare a prenderci per il C...o.
    Per correttezza credo che ci sia un errore di battitura nell'articolo, in merito ai 10.000 lavoratori. Luigi Costanza (Antincendio AG)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.