28 febbraio 2014

L'11 MARZO SCIOPERO GENERALE DEI LAVORATORI DELL'ANTINCENDIO, DI COSTRUZIONE, DI CURA DEL TERRITORIO, MANUTENZIONE E PREVENZIONE DEI BOSCHI


Lavoratori forestali e agroalimentare Sicilia: l'11 marzo lo sciopero generale

Le segreterie regionali di Fai, Flai e Uila hanno indetto per il prossimo 11 marzo lo sciopero generale dei lavoratori  dell’intera categoria forestale e agroalimentare. A Palermo si terrà la manifestazione regionale.
​L'azione di lotta riguarda principalmente i lavoratori del settore forestale, dei Consorzi di Bonifica, degli stagionali ESA, dell'ARAS, dell’Istituto Zootecnico e del Comparto agro-alimentare.
Si tratta di oltre 26.000 lavoratori, impegnati nell'attività dell'antincendio, di costruzione, manutenzione e prevenzione dei boschi, di cura del territorio. Un territorio soggetto a numerose criticità e che avrebbe bisogno di maggiore cura e investimenti, partendo proprio da un utilizzo appropriato dei lavoratori forestali. Questi lavoratori, al contrario, invece di essere considerati risorsa indispensabile e vere sentinelle del territorio per prevenire i disastri prima che arrivino, sono costretti a fare i conti con stipendi arretrati da mesi e diminuzione delle giornate.
Per chiedere risposte alla regione Sicilia e alle istituzioni l'appuntamento è l'11 marzo a Palermo.

27 Febbraio 2014
http://www.flai.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1086%3Alavoratori-forestali-sicilia-l11-marzo-lo-sciopero-generale&catid=1%3Acomunicati&Itemid=139







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.