28 febbraio 2014

ALLE PORTE C'E' ORMAI LA STAGIONE ESTIVA, SE NON SI INTERVIENE ADESSO, CON L'ARRIVO DEL CALDO, CHE SI FA?





FORESTALI, SCIOPERO REGIONALE CON MANIFESTAZIONE A PALERMO


Si terrà l’11 marzo, indetto da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil. Colonna: “C’è una duplice emergenza, economica che riguarda le persone. E di programmazione e governo del territorio”. Trentamila le persone "strozzate da una Finanziaria che ancora non c'è"

Notizie I lavoratori del settore forestale siciliano sciopereranno martedì 11 marzo. La protesta, indetta da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, riguarderà i dipendenti dei Consorzi di bonifica, gli stagionali Esa, gli operatori dell'Aras, dell'Istituto zootecnico e del comparto agroalimentare di tutte le province dell'Isola. In pratica, 30 mila persone “strozzate – afferma la federazione Cisl dell’agroalimentare – dalla totale mancanza di certezze per una Finanziaria regionale che ancora non c’è”. Il concentramento è previsto a Palermo, a piazza Marina, alle 9,30. Da qui partirà il corteo che raggiungerà Palazzo d'Orleans. “L’emergenza – denuncia Fabrizio Colonna, segretario della Fai Cisl Sicilia – è duplice: c’è un problema economico che riguarda le persone. E c’è un problema di programmazione e governo del territorio che viene anche prima dell’altro. Perché senza programmazione e governo del territorio, non c’è tutela e sviluppo. E non ci sono certezze per i lavoratori”. La Fai Cisl punta il dito contro “l’improvvisazione e l’approssimazione del governo regionale”. E sottolinea tra l’altro che “alle porte c’è ormai la stagione estiva. E ora è il tempo delle opere di prevenzione per la salvaguardia del patrimonio boschivo. Ma se non si interviene adesso, con l’arrivo del caldo, che si fa? Ci si limita a rincorrere gli incendi?”. Il punto, sottolinea il sindacato, è che con una Regione ferma le emergenze possono solo moltiplicarsi. (ug)

27 Febbraio 2014
http://www.cislsicilia.it/Notizie/2014/02/27/43026/FORESTALI-SCIOPERO-REGIONALE-CON-MANIFESTAZIONE-A-PA






1 commento:

  1. CHE TUTTI I DANNI DERIVATI DA INCENDI SIANO ADDEBITATI AI SIGNIORI POLITICI ... di tasca propria. spitaleri.s ct

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.