21 gennaio 2014

CATANIA. IL CONSIGLIERE MASSIMO TEMPIO: I FORESTALI PER LA TUTELA DEI PARCHI

 

La proposta

Forestali per la tutela dei parchi
Tempio presenta un Odg

L'idea è quella di ottenere un duplice scopo: da una parte sorvegliare e tutelare le aree a verde e, dall'altra, utilizzare il personale regionale appena stabilizzato.



 Massimo Tempio, foto lasicilia.it


Di Melania Tanteri
CATANIA - Un apposito ordine del giorno per chiedere all'amministrazione di impegnarsi affinchè il personale appena stabilizzato tra i forestali possa essere utilizzato per mantenere e sorvegliare i parchi cittadini. Lo presenterà oggi pomeriggio, nel corso del consiglio comunale, il consigliere di Articolo 4 Massimo Tempio. L'idea, infatti, è quella di ottenere un duplice scopo: da una parte sorvegliare e tutelare le aree a verde della città e, dall'altra, utilizzare il personale regionale appena stabilizzato, 30 mila forestali appunto, che potrebbero essere impiegati negli Enti pubblici per svolgere tutta una serie di mansioni previste dalla legge. "Gli operai potranno occuparsi non solo di aree verdi e giardini - spiega Tempio - ma anche di convegni e pubbliche manifestazioni e di fornire assistenza tecnica a enti pubblici o privati in materia forestale. Il tutto, chiaramente, previa stipula di una convenzione col dipartimento Azienda foreste".

Tempio, dunque, con l'ordine del giorno, vuole impegnare l'amministrazione comunale a chiedere alla Regione di poter avvalersi del lavoro dei forestali per supportare il personale comunale nella manutenzione e sorveglianza dei parchi cittadini. "A partire dal Parco Gioeni - aggiunge il consigliere - per cui era stato lo stesso sindaco ad annunciare l'intenzione di chiedere al presidente della Regione di mandare i forestali per supportare il personale della Multiservizi, insufficiente per sorvegliare e occuparsi di un parco così esteso. Ma anche per il Boschetto della Playa - prosegue - che, come abbiamo avuto modo di verificare direttamente, ha necessità di interventi costanti".

Da qui la richiesta al primo cittadino affinché acquisisca informazioni dal Dipartimento Regionale Azienda foreste e renda operativo, nelle aree a verde indicate, nonchè in altre di rilevato interesse per Catania, il personale forestale in iter di stabilizzazione regionale.

21 Gennaio 2014
http://catania.livesicilia.it/2014/01/21/forestali-per-la-tutela-dei-parchi-tempio-presenta-un-odg_277547/





6 commenti:

  1. CARO MICHELE;CARI AMICI FORESTALI;QUA SI PARLA DI DARCI IL LAVORO DEI COMUNI DELLE AUTOSTRADE E DI CHI PIU' NE A PIU' NE METTA;MA DI AUMENTO DI GIORNATE O ADDIRITTURA STABILIZZAZIONE NON SI DISCUTE DI NIENTE:::ALLORA MI PREOCCUPO E DICO FAREMO RISPARMIARE LA REGIONE SICILIA,COSA CHE FA PIACERE;MA NON PENSATE CHE TANTE DITTE CHE PRIMA FACEVANO QUELLO CHE DOVREMMO FARE NOI SI INCAVOLERANNO DI BRUTTO?E ALLORA CI DOBBIAMO CREDERE:::IO NE DUBITO...78gg 101gg151gg PER FARE PIU' LAVORO(cosa che non ci preoccupa)MA PENSATECI BENE,NIENTE AUMENTI DI GIORNATE???azz SANTO CANONICO

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. ma chi ci crede che faranno questo? io no ricordiamoci che ci stanno le europee inzomma si deve votare xcio ce chi la spara piu grossa ..cari amici e colleghi ..nn ci facciamo fregare da tutti questi comunicati alla fine si continuera x le stesse giornate 78 101 151...sempre se nn ci tagliano ancora giornate ...se volete una mia opinione dopo che faranno le cose npoi li sostemo ma fin quando nn vediamo e tocchiamo ..nn gli daremo nes apoggio anzi lottiamo con chi si sta prodicando x noi il sifus...diamo ci forza ..i confederali detti triade nn ci aiutano vogliono solo le deleghe ...G ilardi

    RispondiElimina
  4. Vorrei, che si sapesse una cosa molto importante:che non c'è nel breve periodo alcuna possibilità di stabilizzazione per i forestali e questo "grazie"alle OO.SS di competenza che pretendono una trattenuta (circa 180 euro) sull'indennita'di disoccupazione agricola di ogni lavoratore [25.000x 180] a tempo determinato.Di questo nessuno ne parla!

    Salvo longo

    RispondiElimina
  5. Buongiorno a tutti ..ciao salvo longo ai fatto centro si xche nessuno vuole perdere questo malloppo di soldi......quindi restiamo sulla terra nn andremo mai sulla luna anzi col un bel binocolo la possiamo vedere piu vicina come loro ci vorrebbero farci credere ma anche se nn vogliamo la luna un po di lavoro in piu nn guasterebbe x le nostre famiglie...i sindacati nn faranno mai una proposta del genere ..nn intendono perdere queste cifre...io x questo dico sempre nn andiamo piu da loro x disoccupazione..ma all inps ho dai caf nn sindacali solo cosi loro farebbero qualcosa di concreto verso di noi operai forestali..quindi chi parla di stabilizazione ..e solo publicita....x il loro torna conto ..ricordiamoci che ci stanno gli eropee..sempre se nn sucede che cade governo siciliano ho nazionale quindi ...prima i fatti e poi vi vedra....loro in questi anni ci anno usato e noi pecoroni nn siamo riusciti a farci valere...col governo di sinistra si penzave che era meglio ..i fatti anno dimostrato il contrario...il governo lombardo destra ci a fatto lavorare e abbiamo ottenuto molto...ma crocetta con la sua maggioranza di sinistra ci a tolto il pane quello che noi avevamo lottato x avere.i.sindacati cosa anno fatto nulla anzi si sono alleati..adesso cercono con dichiarazioni come sopra x accapararsi gli operai ...ma chi quelli ciechi...no chi e sveglio...il sifus lotta x la stabilizazione ..loro si ma la politica e piu potente xche dentro di loro ci stanno i sindacati quelli che come dici tu salvo longo nn vogliono la stabilizazione xche poi dovrebbero andare a zappare ...ciao..g.ilardi

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.