09 dicembre 2013

IL NEO SEGRETARIO RENZI: I FORESTALI DOVRANNO LAVORARE TANTISSIMO



Odore di prima Repubblica

Renzi e quello scivolone sui forestali calabresi

Sono 10mila. «Dovranno lavorare tantissimo, ma nessun licenziamento». A quando qualche taglio?



Matteo Renzi, il nuovo che avanza? A molti pare di sì, e probabilmente hanno ragione. Eppure nella lunga intervista che il sindaco di Firenze ha rilasciato ieri a La Stampa, c’è un passaggio che odora tanto di prima Repubblica. Una frasetta buttata lì, quasi per caso. Annegata in un mare di battute ironiche ed efficaci. Parlando di spesa pubblica da tagliare, a un certo punto Renzi rassicura il lettore: «Lasciate fare a noi amministratori». Poi cita un esempio che forse era a meglio lasciar perdere: «Il forestale della Calabria deve sapere che con me non verrà licenziato, ma dovrà lavorare moltissimo». Il dubbio assale quasi subito. Si parla degli stessi 10mila forestali chiamati a sorvegliare un’area boschiva di 6.500 chilometri quadrati? «Due volte e mezzo i ranger canadesi che sovrintendono a un patrimonio forestale di 400mila chilometri quadrati», come si divertiva qualche anno fa a comparare il Giornale? Se la risposta è affermativa, nella presa di posizione di Matteo Renzi c’è qualcosa che non va. Il sistema di reclutamento dei forestali in Calabria è stato più volte additato come uno dei più odiosi effetti del clientelismo politico. Uno dei malcostumi italici che è necessario rottamare il prima possibile. Il sindaco di Firenze ne prenda atto. Per confermare che anche in futuro certe dinamiche non cambieranno mai, bastava un qualsiasi esponente della prima Repubblica.

07 ottobre 2013
http://www.linkiesta.it/renzi-forestali-calabresi


Il ragionamento del neo Segretario anche se non lo dice vale anche per noi della Sicilia. Dobbiamo lavorare ancora di più?  Qual'è il problema? Le ricordiamo che con il nostro lavoro qualcuno ci ha lasciato anche la vita.
Scivolone o no, noi la prendiamo sul serio, ma il problema sarà che Lei non porterà a compimento questa sua promessa, scommettiamo? Ci assuma subito a tempo indeterminato!
D'ora in poi questo sarà il nostro cavallo di battaglia, la ringraziamo per l'assist.
Quando avrà un pò di tempo si faccia spiegare dal suo partito e/o dai suoi referenti come sono andate relamente le cose in Sicilia. Ci faccia sapere al più presto Segretario, lo faccia ora perchè quì noi siamo stati licenziati.

Noi la salutiamo e gli facciamo tantissimi auguri. 
Buon lavoro.
A presto. Speriamo....








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.