29 ottobre 2013

CODIRES. FORESTALI, IN ARRIVO I FONDI EUROPEI PER RIPRENDERE A LAVORARE


Precari forestali

In arrivo i fondi europei per riprendere a lavorare


arc. san.) Il sindacato dei forestali, Codires, ricevuto a Palermo in audizione dalla commissione Bilancio, presieduta dall'onorevole Dina, ha formulato una proposta legislativa tendente all'aumento delle giornate lavorative dei precari forestali, sino alla loro definitiva stabilizzazione. I rappresentanti del Codires, Enrico Scozzarella e Giuseppe Ravidà, alla commissione regionale hanno proposto l'applicazione dell'accordo sottoscritto il 14 maggio 2009 suggerendo l'estensione e l'ampliamento di una serie di attività istituzionali utili a giustificare l'aumento graduale delle giornate lavorative sino alla definitiva stabilizzazione. «Sulle nostre proposte - dicono i rappresentanti del Codires - abbiamo riscontrato molti punti di convergenza».
Ai parlamentari della commissione Bilancio il Codires ha sottolineato che la variazione di bilanciodi 23 milioni di euro al capitolo dell'Ispettorato Forestale, non è una somma sufficiente a garantire le spettanze dei lavoratori 101isti e 151isti del settore Antincendio e che per arrivare alla copertura totale della spesa si sono dovuti utilizzare i 13 milioni di euro che erano i residui attivi del 2012. «A tale proposito - dicono Scozzarella e Ravidà - abbiamo detto ai componenti della commissione, perché i 13 milioni del 2012 non erano stati utilizzati fino ad esaurimento. Ne avrebbero goduto i lavoratori perché sarebbero state eseguite più giornate lavorative. Ci hanno risposto che loro non erano le persone deputate a quelle risposte». Intanto per i lavoratori appartenenti all'Azienda forestale, la copertura è stata prevista dai Fondi europei.

28 Ottobre 2013






 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.