20 ottobre 2013

ANCORA SENZA STIPENDI I 335 ADDETTI ANTINCENDIO APPARTENENTI NEI DISTRETTI DI CALTAGIRONE E VIZZINI


Caltagirone

Senza stipendi 335 addetti antincendio


Ancora niente stipendi (attendono agosto e settembre), a causa delle farraginosità burocratiche, per i lavoratori forestali addetti all'antincendio, che dipendono dall'Ispettorato forestale: nei due distretti (Caltagirone e Vizzini) sono 335 fra centocinquantunisti e centunisti, sempre più stufi di aspettare. Sbloccate, invece, le spettanze di agosto (e quindi corrisposte nei prossimi giorni) per i lavoratori che si occupano delle manutenzioni e che dipendono, quindi, dall'Azienda forestale. Quanto agli addetti alle manutenzioni (in totale, nei due distretti, sono 915 fra operai a tempo indeterminato, centocinquantunisti, centunisti e settantottisti (questi ultimi sono la maggioranza), sono ancora attese le chiamate proprio dei settantottisti, che hanno sinora effettuato 45 giornate lavorative. Palpabile la tensione, con Flai - Cgil, Fai - Cisl e Uila - Uil che annunciano, sin dalla prossima settimana, iniziative di lotta se non saranno trovate soluzioni. Il quadro è difficile, il più difficile degli ultimi anni, data la carenza di risorse regionali a disposizione. Intanto il Sifus, nel dare appuntamento allo sciopero generale del prossimo 24 ottobre, chiede «che vengano stanziati 70 milioni di euro in maniera da garantire ai forestali siciliani di avvicinarsi il più e possibile alle giornate lavorative del 2011; che venga accelerato l'iter per l'approvazione della nostra proposta di legge sulla stabilizzazione; la puntualità nel pagamento degli stipendi e il rinnovo del contratto integrativo regionale».
M. M.

19 Ottobre 2013





1 commento:

  1. anche in provincia di messina mancano gli stipendi di agosto settembre un caloroso saluto a tutti i colleghi siciliani e in particolare a te michele che ci tieni costantemente aggiornati

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.