29 agosto 2013

NOTTE DI FUOCO A MONREALE, IMPEGNATE QUATTRO SQUADRE DELLA FORESTALE


ZONA REAL CELSI

Notte di fuoco a Monreale
decine di villette evacuate

Le fiamme hanno distrutto quasi cinque ettari di macchia mediterranea. Paura per i residenti, fatti allontanare dalle proprie case.


MONREALE (PALERMO) - Cinque ore di paura quelle vissute la scorsa notte dai residenti della zona di Real Celsi, a Monreale, dove cinque ettari di macchia mediterranea sono finiti tra le   fiamme. Danni ingenti ed evacuazione delle abitazioni nella vasta area dove fino a mezzanotte sono stati al lavoro quattro squadre della Forestale, tre dei vigili del fuoco, gli uomini della protezione civile di Altofonte e Monreale e i volontari dell'associazione Overland.

Paura per chi abita nelle villette del circondario: l'incendio avrebbe avuto origine da due punti diversi, diffondendosi in pochissimo tempo attraverso le sterpaglie che coprono praticamente tutto il terreno. Nel frattempo per coloro che vivono a ridosso dell'area in cui le fiamme erano più alte, è stata disposta l'evacuazione: decine le persone che si sono dovute allontanare per evitare ogni rischio.

Decine di famiglie fatte rientrare in casa dalla Protezione civile soltanto quando il rogo è stato domato. Per sicurezza,  nel corso delle operazioni di spegnimento è stata chiusa la strada provinciale 69 dopo Poggio San Francesco, sia in direzione di Altofonte che in quella di Monreale. Si è probabilmente trattato di un incendio doloso.
per sicurezza, hanno chiuso la strada provinciale 69 dopo Poggio San Francesco sia in direzione Altofonte che Monreale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

29 Agosto 2013





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.