29 luglio 2013

ROGHI DI STERPAGLIE MINACCIA ALCUNE ABITAZIONI



Rogo di sterpaglie minaccia alcune abitazioni

v. l. f.) Un incendio si è propagato venerdì scorso in contrada Urga, nei pressi di zona Piano Puleo, in prossimità di alcune abitazioni, a partire dalle ore 13,50 circa. La segnalazione è giunta dalla torretta avvistamenti incendi Annunziata, allertando corpo forestale e vigili del fuoco. L'incendio d'interfaccia, al confine urbano, ha interessato circa 20 ettari di terreni privati e sterpaglie attorno alla Rocca. Nessun danno alle abitazioni limitrofe.
Massiccia la presenza di soccorritori sul campo, che ha visto l'intervento della veicolare del distaccamento forestale di Troina, con l'ispettore superiore Giuseppe Venticinque; la veicolare dell'ispettorato forestale di Enna con il commissario superiore Renato Giangreco e l'ispettore superiore Riccardo Mancuso; la squadra antincendio boschiva 12 di Troina e 13 di Agira, con quattordici operai; e i volontari dei vigili del fuoco di Troina. Intervenuti sul posto anche i carabinieri della stazione di Gagliano. Necessario si è rivelato persino l'intervento di due elicotteri, il Sierra 5 e il Sierra 2, coordinati dall'ispettore superiore Giuseppe Venticinque. Trenta i lanci effettuati. L'incendio è stato domato in circa tre ore. L'intervento si è concluso, infatti, intorno alle 17. Purtroppo non è la prima volta che le fiamme si propagano attorno alla Rocca, coinvolgendo i terreni di zona Piano Puleo.

28 Luglio 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.