03 giugno 2013

SERVIZIO ANTINCENDIO A RISCHIO STOP, AD AGOSTO LICENZIATI 7000 FORESTALI


Servizio antincendio a rischio stop
Ad agosto licenziati 7 mila forestali

di Claudio Porcasi
I tagli in finanziaria mettono rischio il servizio antincendio in Sicilia. Riduzioni, per un totale di 60 milioni di euro (40 per il servizio antincendio boschivo e 20 per l’azienda foreste) che potrebbero far bloccare ad agosto le attività di prevenzione incendi. La Cgil denuncia infatti che, se non si stanzieranno nuovi fondi, nel bel mezzo dell’estate i circa 7 mila dipendenti forestali addetti al servizio antincendio nei boschi saranno licenziati.
Lavoratori e sindacati, si sono riuniti davanti a Palazzo d’Orleans chiedono quindi di incontrare il governatore Crocetta anche per iniziare a lavorare a una riforma del settore forestale in Sicilia. “Siamo stanchi – Tonino Russo, segretario Flai Cgil Palermo - che i lavoratori forestali siano additati come fannulloni o come quelli che appiccano gli incendi nei boschi in estate. Siamo pronti a confrontarci con il governo per rivedere le leggi regionali che regolano il settore”.


03 Giugno 2013






Guarda il video


Condivisibile, su questo siamo tutti d'accordo. Bravo Tonino!





 








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.