01 giugno 2013

INCENDIO SUL MONTE ERICE, IL SINDACO: FIAMME DOLOSE


Incendio sul monte Erice,
il sindaco: “Fiamme dolose”

Un incendio ha distrutto 15 ettari di macchia mediterranea sul Monte Erice. Il rogo è divampato nella notte in localita’ “Casazza” e ha tenuto impegnati vigili del fuoco e corpo forestale fino alle prime ore del mattino.
Nessun danno a persone o abitazioni anche se le fiamme, sospinte dal forte vento di maestrale, hanno rappresentato una minaccia per le case. Nelle operazioni di spegnimento sono stati impiegati cinque mezzi dei vigili del fuoco, tre del Corpo forestale, sul posto anche due squadre dei vigili del fuoco, nonchè diverse autobotti.
Sull’accaduto, il sindaco di Erice Giacomo Tranchida ha scritto al governatore siciliano Rosario Crocetta e all’assessore alle risorse agricole e alimentari dell’Isola Dario Cartabellotta, parlando di un incendio “che non può non essere di natura dolosa viste le condizioni ambientali e climatiche”.
Il primo cittadino ha sottolineato “una strana coincidenza magari temporalmente correlata alle precarie condizioni interessanti i lavoratori forestali e le loro spettanze” e lamenta la mancata realizzazione dei viali parafuoco. “Non posso sin d’ora non ritenere – conclude Tranchida – la Regione quale eventuale corresponsabile di malaugurati futuri maggiori danni”.

01 Giugno 2013






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.