30 giugno 2013

INCENDI NEL RAGUSANO, INTERVIENE ANCHE UN ELICOTTERO


Incendi nel Ragusano, interviene anche un elicottero




RAGUSA. Vigili del fuoco, forestali e personale della Protezione Civile sono impegnati nel Ragusano a spegnere tre incendi che, alimentati dal vento, da diverse ore interessano alcune aree della provincia. A coordinare le operazioni la sala operative del Comando Vv.f., della Forestale e del Dipartimento di Protezione civile, in stretto raccordo con la Prefettura. Pompieri e squadre forestali sono intervenuti tra Marza e Pachino, al confine con la provincia di Siracusa, per circoscrivere un vasto fronte d'incendio che a causa del vento si propaga velocemente. Per spegnere le fiamme è stato richiesto l'intervento di un elicottero da Catania, che sta già operando alcuni lanci.
Un altro incendio, che alimentato dal vento si propaga velocemente, vede impegnate squadre Forestali e del Dipartimento di Protezione Civile lungo la Strada Provinciale Ragusa-Chiaramonte, in prossimità della vecchia stazione.
I vigili del fuoco inoltre stanno spegnendo un terzo incendio divampato vicino la discarica di Ragusa. Il Dipartimento di Protezione Civile ha anche allertato diversi gruppi di volontari che al bisogno potranno essere impiegati a supporto delle squadre operative dei vigili del fuoco e  della forestale.


29 Giugno 2013







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.