12 giugno 2013

I FORESTALI ARRUOLATI PER RIPULIRE I SITI ARCHEOLOGICI


L'INIZIATIVA

I forestali arruolati
per ripulire i siti archeologici

I lavoratori forestali si occuperanno della pulizia di alcuni siti archeologici della Sicilia tra cui Morgantina, dove sono già stati completati i lavori di manutenzione al verde, Selinunte, Segesta, Tindari, Eloro.



Dario Cartabellotta, Assessore Regionale alle Risorse Agricole e Alimentari 
PALERMO - I lavoratori forestali si occuperanno della pulizia di alcuni siti archeologici della Sicilia tra cui Morgantina, dove sono già stati completati i lavori di manutenzione al verde, Selinunte, Segesta, Tindari, Eloro. E' questo il contenuto dell'accordo stipulato tra l'assessore alle risorse agricole e alimentari, Dario Cartabellotta, e l'assessore ai beni culturali, Maria Rita Sgarlata.

"In tal modo - si legge in un comunicato - viene data concreta attuazione a quanto previsto dall'art. 25 della legge Finanziaria che prevede l'impiego delle risorse umane del settore forestale per una serie di interventi finalizzati alla tutela e al miglioramento ambientale come la manutenzione delle aree verdi pubbliche, di siti archeologici, di fiumi, torrenti, laghi, la cura e la pulizia del verde presente nelle scuole pubbliche, università, musei, ospedali".

Per Cartabellotta la realizzazione di questi interventi rappresenta un'iniziativa strategica per andare incontro alle esigenze della collettività, in un'ottica di contenimento della spesa pubblica e di valorizzazione delle risorse umane. 
11 Giugno 2013



Notizie correlate:








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.