13 maggio 2013

SORTINO (SR). PUNTI DI RISTORO NELLA RISERVA VALLE DELL'ANAPO


Due punti ristoro
a «Valle dell'Anapo»

Sortino. Si comincia a fare sul serio per gestire al meglio la riserva naturale «Valle dell'Anapo-Pantalica». Intanto a breve apriranno due punti ristoro: uno in località «Timponazzo» (lato Ferla) e l'altro in località «Serramezzana» (lato Sortino).
Inoltre si sta pensando di imporre un ticket ai visitatori e investire il ricavato per migliorare la logistica. Il primo maggio, la Valle dell'Anapo è stata invasa da oltre 3mila visitatori che hanno lasciato soltanto sporcizia.
Bastava che venisse imposto un ticket di 5 euro per ricavarne 15mila.
In attesa di definire tutti gli altri progetti all'interno della riserva, intanto verranno realizzati questi due punti di ristoro. Per quello di contrada «Serramezzana» occorre che la struttura venga trasferita all'azienda forestale.
Infatti, questa struttura è stata realizzata per crearvi un posto di ristoro, con annesso parcheggio per auto e pullman turistici. Soltanto che la proprietà è della Sovrintendenza ai Beni culturali.
Il Sindaco di Sortino Enzo Buccheri nei prossimi giorni incontrerà l'assessore regionale ai Beni culturali per avviare il trasferimento della struttura all'azienda forestale.


12 Maggio 2013






1 commento:

  1. Certo a vedere una meraviglia come la Valle dell'Anapo di pantalica e poi vederla gestita io mi chiedo ma che razza di politici regionali abbiamo alla regione. Sicuramente gente incompetente, dove si parla di 26 mila forestali un carico enorme per la regione, ma certamente posti come questi paradisi come anche vendicari si potrebbe fare di più, ma e logico che noi non produciamo. Nel rispetto della natura io cambierei il modo di gestire più servizi pullman della forestale pedaggio d'ingresso, servizi igienici, servizi sanitari, e ristoro questa e la formula del potenziamento del nostro turismo in sicilia e quindi più opportunità di lavoro per i nostri siciliani cari politici regionali io mi chiedo ma dove vivete nella luna? Carmelo Menta da catania.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.