31 marzo 2013

MUSSUMELI: I TAGLI PENALIZZANO I FORESTALI E IL SINDACO SCRIVE A CROCETTA


Il Sindaco di Mussomeli scrive a Crocetta

«I tagli penalizzano i lavoratori forestali»


Mussomeli. r. m.) Dopo l'occupazione pacifica del Comune avvenuta l'altra mattina da parte degli operai forestali, preoccupati per il proprio futuro lavorativo, il sindaco Salvatore Calà ha inviato una propria nota al presidente della Regione Rosario Crocetta ed al prefetto di Caltanissetta.
Scrive il sindaco: «Si comunica che in data 26 marzo, una cospicua rappresentanza dei lavoratori forestali del 4° distretto di Caltanissetta, ha simbolicamente occupato il Comune di Mussomeli in segno di protesta contro i tagli preannunciati al comparto agroforestale. Nel manifestare piena solidarietà ai lavoratori forestali, l'Amministrazione e l'intero Consiglio Comunale, auspicano che non vengano proposti ulteriori tagli ai fondi destinati al settore e che si possano utilizzare le risorse comunitarie per creare i presupposti di una stabilizzazione.
Si chiede inoltre: la garanzia dei livelli occupazionali del 2011 e cioè 101, 151 e 180 giorni, dentro una attenta programmazione che tenga conto del rispetto rigoroso del ciclo biologico dei boschi; l'accelerazione dell'iter procedurale della loro proposta di legge sulla stabilizzazione di tutti i forestali dentro un quadro di pubblica utilità che sgraverebbe le casse regionali reperendo risorse, finora inaccessibili, dai fondi europei; l'immediata liquidazione degli stipendi pregressi a tutti i forestali, Oti compresi; l'immediato pagamento degli arretrati contrattuali ai lavoratori dell'antincendio: il rinnovo del contratto integrativo di lavoro scaduto da 12 anni».

30 Marzo 2013




1 commento:

  1. BUON GIORNO E BUONA PASQUA A TUTTI ANCHE SE CN 2 GG DI RITARDO.SONO GIUSEPPE 78STA DI MUSSOMELI E GIORNO 26 ERO LI,GRAZIE SIG.SINDACO PER IL SUO INTERVENTO.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.