16 marzo 2013

INCONTRO DEL SIFUS CON L'ON. LEANZA (UDC)




Incontro del Sifus con il Capogruppo 
dell' Udc On. Lino Leanza





Oggi, 13/03/2013, si è tenuto un incontro alle 13.00 presso la sede del gruppo parlamentare dell’UDC all’ARS, tra il capogruppo dell’UDC On. Nino Leanza e il segretario generale del Sifus Maurizio Grosso. L’onorevole Leanza conosce perfettamente i contenuti della proposta di legge di iniziativa popolare foraggiata dal Sifus e pertanto ha dichiarato:
“Adesso siamo in sessione di bilancio e la vostra proposta non può essere discussa in quanto prevede un impegno di spesa. Tuttavia, alla fine della sessione di bilancio, mi spenderò coinvolgendo tutto il mio gruppo affinché possa essere definita positivamente.”

13 Marzo 2013

 

 

Sifus. Incontri istituzionali del 13 Marzo 2013


FORESTALI SICILIANI!!!!!! LA GIORNATA VISSUTA IERI è UNA DI QUELLE CHE DIFFICILMENTE POTRANNO ESSERE DIMENTICATE DAL COMPARTO AGROFORESTALE. ABBIAMO APPRESO PER BOCCA DEL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE BILANCIO ALL'ARS, ON. DINA DELLA VOLONTA' DI TAGLIARE, PER MOTIVI VARI, AL COMPARTO IL 22% RISPETTO IL 2012. ABBIAMO APPRESO DALLA BOCCA DEL CAPOGRUPPO DELL'UDC ALL'ARS,ON LINO LEANZA CHE CONOSCE ED APPREZZA LA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI. INOLTRE LEANZA CI HA COMUNICATO CHE SI FARA' PROMOTORE DEL COINVOLGIMENTO DEL SUO GRUPPO AFFINCHè DOPO LA SESSIONE DI BILANCIO ( DURANTE DETTA SESSIONE DEI LAVORI NON SI POSSONO AFFRONTARE LEGGI CHE PREVEDONO IMPEGNMI DI SPESA) POSSA ESSERE AFFRONTATA LA PROPOSTA DI LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE VOLUTA DAL SIFUS.
SI PREPARA, PERTANTO, UNA STAGIONE MOLTO CALDA SE I FORESTALI SICILIANI VORRANNO IMPORRE IL LORO SACROSANTO DIRITTO AL LAVORO!!! O SI CAPISCE CHE BISOGNA LOTTARE SERIAMENTE E IN 2 DIREZIONI, CIOè PER LE GIORNATE ( DEL 2011) E PER LA LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE, O PIAN PIANO , I FORESTALI, SI POSSONO PREPARARE LE VALIGE PER ANDARE A LAVORARE DA UN ALTRA PARTE ( POSTO CHE SI TROVI ALTRO LAVORO).
DOBBIAMO ORGANIZZARE AZIONI DI LOTTA SERIE CHE GUARDANO ALLE SUDDETTE 2 DIREZIONI CONTESTUALMENTE. E' SBAGLIATO LOTTARE SOLO PER LE GIORNATE PERCHè SIGNIFICA NON VOLERE LOTTARE PER UN FUTURO MIGLIORE. LOTTARE SOLO PER LE GIORNATE SIGNIFICA ESSERE PRONTI A TRATTARE
AL RIBASSO CON IL GOVERNO. IL GOVERNO DEVE CAPIRE CHE IL COMPARTO AGROFORESTALE NON è UN PESO MA UN RISORSA E PER QUESTE RAGIONI CI DEVE GARANTIRE LE GIORNATE DEL 2011 E IL VOTO POSITIVO SULLA NOSTRA PROPOSTA DI LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE. SU QUESTA PIATTAFORMA DI LOTTA SIAMO DISPOSTI AD ALLEARCI CON IL DIVAOLO. LOTTE CHE SERVONO SOLO PER LE GIORNATE LE CONSIDERIAMO, APPATTATE, PERDENTI, INUTILI E COMPROMISSORIE PER QUESTE RAGIONI NON LE SOSTERREMO. IL SIFUS HA INDETTO UNA RIUNIONE DEI GRUPPI DIRIGENTI. maurizio grosso Link.






Se lo dice il Capogruppo dell'Udc, allora sì che ci dobbiamo credere!

L'On. Leanza è stato il braccio destro dell'ex Cuffaro, Lombardo e adesso parte integrante del Governo Crocetta.

Quello che non ha fatto l'On Dina essendo stato con i Governi Cuffaro e Lombardo (e adesso  con Crocetta).
22 Aprile 2011: La Finanziaria appare sterile e non affronta le problematiche che riguardano la i forestali. (al momento di questa dichiarazione si trovava all'opposizione)

Tra gli incontri c'è stato anche quello con  il Presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone, anche Lui con Cuffaro, Lombardo e adesso con Crocetta.
I forestali dovrebbero lavorare di più

Gli incontri del Sifus riguarderanno tutti i Capigruppo Parlamentari, cito solamente le coalizioni che fanno  parte della Maggioranza. Anche il Capogruppo del Pd Gucciardi ha mostrato interesse nell'incontro con il Sifus, è slittato invece quello con il Megafono ma che sicuramente sarà anche positivo. 
A tutti questi Deputati, se siete veramente coerenti (ho i miei dubbi) su quello che dite,  non dovete assolutamente perdere tempo, perchè solo questo avete fatto fino ad oggi e temo che lo continuerete a fare, adesso avete tutte le carte in regola per accellerare il processo di stabilizzazione, ma non a parole, non demagogigamente, ma con i fatti!

Per Maurizio Grosso. 
Come sai sono scettico, ma non perchè lo voglio essere, ma perchè ce lo dicono i fatti. Apprezzo tutto quello che stai facendo (tranne qualche dichiarazione che non porta a nulla, anch'io ho avuto alcuni dibattiti animati su facebook, però mi rendo conto che non è salutare per la categoria) e se questo lavoro che stai portando avanti si concretizza, stanne sicuro che ti farò i miei più grandi complimenti, io per carattere dò a Cesare quello che è di Cesare. Chi vivrà vedrà.
Cordiali saluti.




1 commento:

  1. GRAZIE maurizio grosso x l'impegno che metti x aiutare a noi operai forestali.e da tanti anni che parlano di tempo indeterminato ma nn lo fanno .perche? anche noi e le nostre fam. abbiamo diritto al vivere un po' piu'dignitosamente.sono un 78sta

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.