29 marzo 2013

IL SINDACO DI TROINA SCRIVE AL GOVERNO SUI FORESTALI


Il Sindaco di Troina scrive al Governo sui forestali


Il Sindaco di Troina, Salvatore Costantino, scrive alla Prefettura di Enna, alla presidenza della Regione Siciliana e al Si.F.U.S. (Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione) di Catania, per chiedere la garanzia dei livelli occupazionali dei lavoratori forestali del comprensorio, applicando un’adeguata programmazione degli interventi del patrimonio boschivo, e l’avvio urgente dell’iter procedurale per la loro stabilizzazione, anche in considerazione dell’utilizzo degli ingenti fondi europei previsti nel settore che, altrimenti, rischiano di perdersi.
“L’operato dei lavoratori forestali nel nostro territorio, dice il sindaco, Salvatore Costantino, è necessario, stante l’ingente patrimonio boschivo e la forza operata nella prevenzione del rischio idrogeologico e degli incendi”.
Questa richiesta nasce dall’incontro con i lavoratori forestali che, in forma di occupazione pacifica e simbolica dell’aula consiliare del comune di Troina, “hanno rappresentato al sindaco le problematiche occupazionali che interessano la categoria, come si legge sulla missiva, evidenziando il reale disinteresse da parte del Governo Regionale Crocetta, così come i precedenti, stante la volontà di tagliare almeno il 22% dei fondi relativi rispetto alla spesa del settore nel 2012”.
Sandra La Fico

27 Marzo 2013 





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.