24 febbraio 2013

SONO IN ARRIVO GLI STIPENDI



Ossigeno per i Forestali ma resta la mobilitazione


«Entro 12-15 giorni, gli stipendi di novembre e dicembre dovrebbero essere finalmente nelle tasche dei lavoratori».
La notizia, attesissima dai lavoratori Forestali, viene data dal gruppo dirigente del SiFus, dopo il confronto avuto con il dirigente dell'Azienda foreste demaniali, Gaetano Guarino.
Pur senza avere un appuntamento, i rappresentanti sindacali si sono presentati alla Regione, considerato che nel recente passato avevano chiesto ripetutamente, ma invano, un incontro con il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ottenendo finalmente le rassicurazioni che da tempo cercavano.
«Ci è stato comunicato - spiega il segretario generale SiFus, Maurizio Grosso - che un meccanismo farraginoso, dovuto all'introduzione di una norma che prevede la pubblicazione on line di tutti i dati sensibili dei lavoratori, è la ragione del ritardo, ma in un paio di settimane gli stipendi dovrebbero essere liquidati».
Una soddisfazione a metà, però. «Per quanto riguarda la programmazione degli avviamenti al lavoro - continua Grosso - ci è stato detto che non è stato progettato ancora nulla, in quanto, essendo senza Bilancio, la Regione si muove in dodicesimi. In cassa ci sono solo 70 milioni e servono per il pagamento dei lavoratori a tempo indeterminato».
Risposte che, secondo il segretario, «dimostrano come i lavoratori siano all'ultimo posto tra gli interessi della Regione, che continua a considerarli "numeri da statisticare", anziché persone in carne ed ossa».
Per questo motivo resta l'agitazione del SiFus, che, senza un piano annuale di intervento boschivo e nel caso venissero ulteriormente ritardati gli stipendi, si riserva di organizzare «iniziative eclatanti a partire dal 12 marzo».
Vittorio Fiorenza

23 Febbraio 2013



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.