27 gennaio 2013

PRESIDENTE CROCETTA: LA PULIZIA DELLE AIUOLE POTREBBE ESSERE AFFIDATA AI FORESTALI




Crocetta: Cas revochi contratto a ditta
che fu interdetta dal prefetto di Milano

Guardiania sulla A20 La "Ventura Spa" ha avuto dalla Prefettura sempre informative antimafia atipiche


Palermo. Il presidente della Regione, Rosario Crocetta, chiederà al Consorszio autostrade siciliane (Cas) di rescindere il contratto per la gaurdiania dell'autostrada Palermo-Messina, per un importo di circa 9 milioni di euro, con la "Ventura Spa" di Furnari. Questa ditta, ha detto Crocetta, ha avuto dalla Prefettura sempre informative antimafia atipiche (che avvertono la pubblica amministrazione che le imprese possono essere in odor di mafia, anche se sul piano formale ottengono il certificato antimafia). «Peraltro - ha aggiunto il presidente della Regione - ha avuto in affidamento, grazie al meccanismo della somma urgenza, lavori per importi di quasi 2 milioni di euro, il che è vietato dalla legge. Ora ha avuto assegnato un appalto per la guardiania dell'autostrada Messina-Palermo per un importo di 9 nove milioni di euro, avendo in dotazione appena tre furgoncini. Sfido chiunque percorra questa arteria a dire se ne ha mai visto uno». Ma non solo. La "Ventura Spa", che aveva lavori nell'ambito dell'«Expò Milano 2015», è stata espulsa perché il prefetto di Milano ha trasformato l'informativa antimafia atipica, in interdittiva. Ciò è accaduto lo scorso di 15 gennaio. «Ho chieso notizie, ma dal Cas non ho avuto alcuna risposta. L'informativa antimafia interdittiva - ha sottolineato Crocetta -, per quanto emanata dal prefetto di Milano, ha valore su tutto il territorio nazionale. Farò un esposto alla Procura antimafia di Palermo e chiederò al Cas di interromprere il rapporto. Bisogna capire perché il dirigente generale, che ha redatto il bando, non sia ancora intervenuto». Per quanto riguarda il servizio di sorveglianza dell'autostrada Palermo-Messina, secondo Crocetta, questo compito potrebbe essere affidato al Corpo regionale della Guardia forestale, mentre per la pulizia delle aiuole potrebbero TREBBEROessere utilizzati gli stagionali della forestale. «Il Cas - ha continuato Crocetta - ha 400 dipendenti che non si sa cosa facciano. Andremo avanti senza aspettare i tempi della giustizia. Altro scandalo è quello della Tecnical che ha ottenuto l'estensione del contratto anche per la Siracusa-Gela». Crocetta ha anche risposto indirettamente a chi lo accusa di fare proclami: «La denuncia pubblica è un'assicurazione sulla vita. Se accade qualcosa al presidente della Regione, i siciliani devono sapare di cosa si stava occupando». Saranno revocati anche alcuni appalti già assegnati dall'assessorato all'Energia a tre imprese con informative atipiche antimafia. La revoca, ha spiegato il governatore Rosario Crocetta, scatterà tra una quindicina di giorni non appena gli uffici completeranno i necessari adempimenti.
Lillo Miceli

26 Gennaio 2013


Avanti tutta Presidente! 
Che non siano solo annunci per i forestali, perchè questa precisazione? 
Perchè così siamo stati abituati!


E' da mesi che si vuol far credere che la causa della crisi sono i forestali, vogliamo vedere realmente dove vanno a finire i soldi? In Sicilia, Lei Presidente Crocetta ci stà riuscendo e da Siciliano gli dico di andare avanti senza fermarsi, ha il pieno sostegno di tutti. E che nessuno si offenda, in questo momento il Governatore (anche se non l'ho votato) è l'orgoglio della Sicilia pulita. Perchè nessuno dei Suoi precedessori non hanno mai messo mani in queste anomalie pur sapendo il funzionamento della macchina regionale? Possiamo immaginare la risposta.
Bravo Presidente!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.