05 ottobre 2012

RANDAZZO: INCENDIO AL BOSCO DI BAIARDO. L'ANTINCENDIO NON DEVE ESSERE SOSPESO




Randazzo


Incendio minaccia bosco di Baiardo
 Foto lasicilia.it

Un incendio di chiara origine dolosa ha minacciato ieri pomeriggio il bellissimo bosco di Baiardo sulle Caronie, in territorio di Randazzo. Vero e proprio polmone verde dei Nebrodi, il bosco è stato lambito dalle fiamme che non si sono propagate solo per l'impegno di ben 6 squadre antincendio che le Guardie forestali del distaccamento di Randazzo hanno fatto convergere per frenare l'avanzata del fuoco. L'allarme è scattato intorno le 13,20, con le fiamme alimentate da un forte vento che ha spinto il fumo fino all'abitato di Randazzo. Per questo è stato fatto intervenire anche l'elicottero che ha effettuato ben 19 lanci d'acqua. Solo intorno le 17,30 gli uomini in tuta arancione hanno avuto ragione di un rogo appiccato appositamente per provocare un enorme danno ambientale.
4 Ottobre 2012 



L'ANTINCENDIO NON DEVE ESSERE SOSPESO!!!
CHIEDIAMO UNA PROROGA

Le norme prevedono che l''Ars si potrà riunire solo in casi straordinari, vale a dire,  in caso “di eventi assolutamente eccezionali come calamità, o cose del genere”, quindi siamo in emergenza. Con queste temperature purtroppo gli incendi  continuano a propagarsi e il servizio antincendio deve essere riattivato di un'altra settimana (almeno).Ai Signori deputati chiediamo di riunirsi per affrontare quest'ultima emergenza. Inoltre  lanciamo un appello ai Prefetti, ai Comuni, ai Sindacati, alle varie Associazioni e a tutte quelle Istituzioni (testate giornalistiche comprese), affinchè venga ripristinato il servizio.





1 commento:

  1. l'antincendio non deve essere sospesso...e siamo tutto d'accordo, ma per gli operai che puliscono i boschi, non c'è mai alcuna garanzia....??? Meno male che siamo tutti uguali...parliamo di doveri, di tasse, di continue tasse, ma il diritto di lavorare che fine ha fatto?? Vi consiglio vivamente di rileggervi la Costituzione, VOi che dite di fare politica per il popolo...io direi che fate politica per le Vostre tasche... debitamente firmato, laureata disoccupata, presso la vostra splendida regione

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.