07 ottobre 2012

ESITO DELL'ASSEMBLEA DEI FORESATLI CON IL CANDIDATO GIANFRANCO MICCICHE'




Ricevo e pubblico

da Enrico Scozzarella
Segreteria Regionale 
del Codires





Comunicato stampa assemblea forestale a Enna 2.10.2012


Cliccare per ingrandire







Impegno di alcuni candidati alle regionali

«I forestali sono una risorsa
giusto restituire loro dignità»

Folla di lavoratori forestali nella sala Cerere in occasione della riunione indetta dal Codires-sindacato del sud con la partecipazione dell'assessore regionale on. Aiello, il dirigente generale del Corpo Forestale dr. Tolomeo, i dirigenti provinciali di Ispettorato Ripartimenale delle Foreste e Azienda Forestale Demaniale. Sono intervenuti anche i dirigenti sindacali Codires Scozzarella Enrico Parlavecchio, Ravidà, il presidente del Codires Francesco Crocitti e numerosi amministratori degli enti locali. Sul problema di stabilizzazione dei forestali hanno preso precisi impegni molti candidati alla presidenza della Regione e qualcuno ha preso impegno ufficiale scritto su carta e controfirmato (a patto di essere eletto), in cui ha dichiarato che nei primi tre anni della legislatura si procederà alla riforma della L. R. 14/2006 con un processo di stabilizzazione programmata per tutta la categoria forestale. «I lavoratori forestali - è stato detto nel corso della riunione - sono una risorsa per la Regione Sicilia. Bisogna restituire loro la dignità che meritano, innanzitutto considerando le giornate di lavoro nelle quali sono impegnati come un termine minimo e non come un termine massimo. La Sicilia deve sempre poter contare sull'apporto, professionalmente valido, dei forestali anche nella gestione delle emergenze». Questo impegno da parte di molti candidati alle prossime elezioni regionali potrebbe finalmente portare alla stabilizzazione dei lavoratori forestali, che, sino ad ora, hanno vissuto una vita difficile e precaria, quando invece la realtà ambientale della Sicilia meriterebbe una continuità nel loro lavoro per evitare incendi e distruzione di varie aree.
F. G.
06 Ottobre 2012 


Belle parole da campagna elettorale.
Se veramente ha a cuore la categoria dei forestali si prenda la briga di far continuare il servizio antincendio.

L'ANTINCENDIO NON DEVE ESSERE SOSPESO!!!  
CHIEDIAMO UNA PROROGA.
 
Le norme prevedono che l''Ars si potrà riunire solo in casi straordinari, vale a dire, in caso “di eventi assolutamente eccezionali come calamità, o cose del genere”, quindi siamo in emergenza. Con queste temperature purtroppo gli incendi continuano a propagarsi e il servizio antincendio deve essere riattivato di un'altra settimana (almeno). Ai Signori deputati chiediamo di riunirsi per affrontare quest'ultima emergenza. Inoltre da questo blog lanciamo un appello, ai Prefetti, ai Comuni, ai Sindacati, alle varie Associazioni e a tutte quelle Istituzioni (testate giornalistiche comprese), affinchè venga ripristinato il servizio.




1 commento:

  1. Io penso che siano solo promesse prima di andare al governo che ci diano un vero segnale finendola con tutte queste sospensioni e ci facciano lavorare in pace.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.