12 settembre 2012

MESSINA: 1200 OPERAI IN SERVIZIO


Forestali: 1200 in servizio


Primo risultato della lotta dei lavoratori proseguita per tutta l'estate

Forestali: 1200
in servizio
Dopo un'estate di lotte e il presidio dello scorso 4 settembre presso la sede provinciale dell'Azienda foreste demaniali, e dopo l'Accordo regionale raggiunto il 6 settembre scorso tornano da oggi al lavoro, con l’obiettivo del completamento delle giornate previste per legge (151 e 101),  i Forestali delle due fasce occupazionali , centocinquantunisti (151 giornate) e centunisti (101 giornate).
Proposito irrinunciabile del sindacato è ora far riprendere il lavoro anche alla terza fascia, quella dei lavoratori impegnati per 78 giornate. Un impegno, spiegano da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, che verrà perseguito se necessario anche attraverso la ripresa delle iniziative di lotta e di protesta. Intanto nelle prossime ore è attesa la proroga fino a 101 delle giornate di lavoro del personale del Corpo forestale antincendio al quale ieri sono stati finalmente pagati gli stipendi di Giugno e Luglio.
Sulla vicenda intervengo i tre segretari provinciali Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, Mastroeni, Cipriano e Orlando che osservano: “ Le due vicende, quella dei lavoratori dell'Azienda foreste e quelli del Corpo forestale, sono le due facce di una stessa medaglia”.

 12 Settembre 2012


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.