27 agosto 2012

PROPOSTE PER IL CANDIDATO NELLO MUSUMECI

Precari forestali, Ap e miniere
proposte per Nello Musumeci


f. g.) Il consigliere provinciale del Pdl Giuseppe Regalbuto, che potrebbe essere candidato alle regionali nelle file del suo partito, propone al candidato alla Presidenza della Regione per il centrodestra, Nello Musumeci, 3 punti da inserire nel programma della prossima Legislatura e da non tralasciare. Sono tre argomenti di fondamentale importanza. La stabilizzazione dei forestali, il riordino delle Province e il rilancio del comparto minerario. Si tratta di 3 linee guida sulle quali bisogna investire parecchio e lavorare sodo. «Dopo un'estate veramente "bollente - evidenzia Giuseppe Regalbuto - la stabilizzazione di tutti forestali è divenuta veramente di primaria importanza. L'aumento degli incendi e la vastità degli stessi hanno reso il loro lavoro necessario e indispensabile. Da realizzare in prima battuta è la specializzazione degli operai forestali tramite corsi di formazione. Questo ne consentirebbe l'impiego nei diversi settori, rendendoli così più produttivi ed essenziali. Non sarebbero da escludere in tal senso la lavorazione del legname e la nascita di cartiere».
«Il riordino delle Province dovrebbe essere essenziali - continua Regalbuto - ma senza alcuna soppressione. Ne vanno, piuttosto, modificate le competenze, aumentandole in meglio. Bisogna garantire più servizi ai cittadini, non sottrarne. Questo è possibile soltanto mantenendo il personale sia delle Province che delle Società partecipate, migliorandone in tal modo la produttività e l'efficienza. Meno stato, più cittadini. Per ultimo, ma non per importanza il progetto che mi appassiona di più: il rilancio del comparto minerario. Mi sono battuto per la miniera di Pasquasia e le soddisfazioni non sono di certo mancate. Oggi dopo tanti anni di dura battaglia posso finalmente dire a gran voce che Pasquasia riapre».

26 Agosto 2012
Per sentire la parola stabilizzazione bisogna aspettare la campagna elettorale, peccato che in passato i Deputati del pdl (in questo caso) non sono riusciti a mantenere le promesse. Adesso vogliamo leggere il programma del candidato del Pdl Nello Musumeci (e di tutti gli altri aspiranti Presidenti, dei singoli deputati ci importa poco) per sapere cosa fare dei 26 mila forestali e su come li vorrebbe utilizzare.
Per la cronaca: SIAMO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE.  Questa parola non verrà detta ma è allo studio di qualcuno.
Il consigliere provinciale del Pdl Giuseppe Regalbuto si è già messo  in mostra, quindi aspira nei voti dei forestali 
Notizie correlate:

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.