13 agosto 2012

PER GLI EMOLUMENTI SONO PREVISTI TEMPI LUNGHI



Emolumenti forestali: FLAI-CGIL, FAI-CISL, UILA-UIL si appellano alla Regione



    foto flaicgilcatania.it

Rischia di slittare ancora il pagamento degli emolumenti ai forestali siciliani (Azienda Forestale e Servizio Antincendio), attualmente impegnati nella cura e tutela dei boschi della regione, relativi ai mesi di giugno (per 2 mila lavoratori) e di luglio per tutta la categoria (oltre 4 mila addetti).
Da quanto FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA-UIL apprendono informalmente, sembrerebbero destinati ad allungarsi ancora  i tempi di corresponsione delle spettanze a causa del patto di stabilità che impone il rispetto di rigide procedure alla spesa regionale.
I tre sindacati fanno appello al Presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, agli Assessori competenti ed all’intera Giunta Regionale di Governo, affinché adottino ogni provvedimento utile per giungere all’immediato pagamento di una categoria che è stata, quest’anno, fin troppo bersagliata da uno stentato avvio al lavoro e da critiche grossolane, e prive di fondamento, espresse anche da uomini di governo.
In particolare i sindacati si rivolgono all’Assessore all’Economia, Gaetano Armao, affinché utilizzi gli strumenti in suo possesso per sbloccare la procedura.
FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA-UIL, nel caso in cui già nelle prossime ore non si registrino novità di rilievo, si dicono pronti ad ogni iniziativa di lotta per sbloccare i pagamenti e, al contempo, manifestano grande preoccupazione per la forte esasperazione fra i lavoratori forestali che potrebbe sfociare in gesti incolsulti e rischi per l’ordine ordine pubblico in parecchi comuni a vocazione forestale.
I tre sindacati dell’agroindustria e della forestazione, infine, ritengono che gli insulti ai lavoratori precari forestali siciliani, espressi nelle scorse settimane da autorevoli assessori del governo regionale, erano finalizzati a nascondere le inefficienze della macchina amministrativa regionale e palesavano l’intenzione di non adottare alcuna misura a beneficio della categoria.
Catania, 13 agosto 2012
Alfio Mannino FLAI-CGIL CATANIA
Pietro Di Paola FAI-CISL CATANIA
Antonino Marino UILA-UIL CATANIA


13 Agosto 2012 

 

1 commento:

  1. Vorrei riconfermare quello che ho gia scritto da recente. Noi siamo stati avviati per 85 giorni e saremo licenziati a tronco, niente 151 giornate e niente determinato. Ma allora quando prenderemo questi due stipendi? Dopo l'elezione del presidente della regione, i deputati ed assessori, il tutto secondo i mie calcoli a dicembre. MA PERCHE' IL TUTTO VIENE NASCOSTO DA TUTTI? E COME NOI POTREMMO ARRIVARE A TALI DATE CHE GIA SIAMO SENZA SOLDI? CARO EX PRESIDENTE DOVE CI HAI BUTTATI NELLA SPAZZATURA???????????????????? CARMELO DA CATANIA

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.