18 agosto 2012

BARRAFRANCA. RIPRENDONO SERVIZIO GLI OPERAI FORESTALI




Barrafranca. Ripresa del lavoro dei forestali e salvare i posti della Multiservizi tramite la fusione.



Barrafranca. Ripresa del lavoro dei forestali e salvare i posti della Multiservizi tramite la fusione delle partecipate in concomitanza con lo "Spending Review".
Si è parlato anche di questo nella recente seduta del consiglio provinciale in un contesto in cui la politica nel mese caldo di agosto non va in vacanza anzi ha garantito la continuità degli oltre 2mila lavoratori della forestale ed è intervenuto sulla vertenza "Multiservizi" dove una novantina di lavoratori sono in cassa integrazione da mesi.
Per i lavoratori della forestale, il dirigente dell'azienda, Bellomo, ha dato rassicurazione, tramite l'assessorato regionale, che le giornate saranno garantite. "Il consiglio provinciale - afferma il consigliere Giuseppe Regalbuto - ha inviato una nota all'assessorato regionale invitandolo alla ripresa del lavoro per i forestali al fine di garantire i propri diritti. Personalmente ho fatto le condoglianze alla famiglia dell'operatore forestale morto qualche settimana fa durante lo spegnimento di un incendio nel palermitano".
Da tempo il problema occupazionale dei lavoratori della Multiservizi, società a capitale misto dove è presente la Provincia, è al vaglio del consiglio con la speranza che ai lavoratori si allontani lo spettro del licenziamento. La proposta di fare entrare nel giro della fusione delle partecipate la Multiservizi è stata avanzata in prima commissione da Regalbuto con l'appoggio di Filippo Crapanzano, Giuseppe Cimino, Sebastiano Musumeci e Salvatore Cacciato per approfondire l'articolo 4 della "Spending review" in merito alla partecipate. "Da tempo ho suggerito - afferma Regalbuto - di seguire l'operato della Regione che ha salvato i precari della Multiservizi e della Biosphera con la fusione, garantendo in questo modo il livello occupazionale".
La revisione della spesa va ad individuare, da parte dei singoli dicasteri, le voci nei vari capitoli passibili di taglio ed evitare inefficienze e sprechi di denaro per creare un più valido controllo nell'utilità effettiva della spesa pubblica. Un problema della Multiservizi che dovrebbe essere risolto al più presto in un momento di forte crisi economica e la cui perdita del lavoro potrebbe procurare un malcontento sociale.
RENATO PINNISI

17 Agosto 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.