03 luglio 2012

CARMELO CASSIA: HA RAGIONE L'ASSESSORE VECCHIO, E' CHE AI FORESTALI LA VERITA' FA MALE


Cassia

Una nota del Segretario Nazionale dell'Isa Carmelo Cassia


AI FORESTALI LA VERITA’ FA MALE

Il sindacato I.S.A. condivide e rafforza quanto detto e rilasciato in una intervista su BlogSicilia.it  dall’on. Andrea Vecchio Assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità.
“L’ira di Vecchio sui forestali “, e più volte segnalato dalla nostra stessa sigla sindacale che a detta degli stessi lavoratori è una voce fuori dal coro. Sì ! noi ne abbiamo fatto un nostro slogan proprio perché a differenza degli altri sindacati noi siamo abituati a essere realisti e non populisti.
Noi dell’I.S.A. abbiamo sempre sostenuto che il vero lavoro va assegnato con giusti criteri legali, Vedi graduatorie per titoli, carichi familiari, se vi sono soggetti svantaggiati o hanno familiari portatori di Handicap , e per finire cosa giusta verificare le situazioni patrimoniali di ognuno.
Solo così potrebbe finire la prepotenza di molti che con questo sistema clientelare oggi continuano sulla scia di fare immettere e regolarizzare tutti e di più. Anche offendendo l'operato di chi non la pensa come loro.
Noi siamo per un sistema legale pur sapendo che l’ira di molti significa per noi avere maggiori nemici, ma per altri siamo più che sicuri, siamo e saremo una cassa di risonanza per chi non ha il coraggio di dirvi le cose come veramente stanno e come la pensano.
L’on. Andrea Vecchio ha ragione nel ribadire vibratamente quanto dichiarato in questi giorni sulla stabilizzazione e siamo più che certi, se lo ha detto Lui, una ragione vera c’è, non fa parte sicuramente di quei politici che fino adesso vi hanno semplicemente cercati di illudervi, fra chiacchiere e menzogne.
Le lotte sono sacrosante se basate su principi di confronto e se fatte contro chi in questo momento vi potrebbe essere da controparte.




02 Luglio 2012


I compari Carmelo Cassia e Andrea Vecchio rispettivamente Segretario Nazionale dell'Isa (sindacato autonomo) il primo, e Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità il secondo, al posto di fare proposte per risolvere la problematica dei lavoratori forestali e programmare un futuro più roseo, che fanno? Si scagliano contro gli operai. Bravi!!!
Dovete, se ne avete il coraggio,  risolvere la questione, e non dare la colpa a chi non ne ha. Chi assume i lavoratori in nero? Sono forse anche i colleghi imprenditori dell'Assessore Andrea Vecchio?  Se la risposta è sì, allora quest'ultimo abbia il coraggio di dirlo e mettere nelle condizioni i lavoratori forestali di non trovarsi nessun'altro lavoro, come? Stabilizzando la categoria!!! 
Perchè la stabilizzazione del comparto forestale non conviene a nessuno??????????


Assessore Vecchio, lo sa che lo Stato riduce i dirigenti e la Sicilia no?
Assessore Vecchio, lo sa che in due Assessorati c'è un capo ogni cinque dipendenti?
Assessore Vecchio, lo sa che uno dei due Assessorati è proprio quello guidato da Lei?
Assessorre Vecchio, ne è al corrente?
Allora abbia il coraggio di dirlo!!!!





4 commenti:

  1. giusto che si faccia luce sulla questione patrimoniale di ognuno ma non si dica che è un'errore stabilizzare i forestali perchè chi vive a stento solo di questo non può essere penalizzato a causa di chi ha attività a nome del o della consorte

    RispondiElimina
  2. lo sa assessore vecchio che lei nell'intervista ha solo detto cose che non hanno senso?assessore vada a scuola e poi parla .raccomandato......

    RispondiElimina
  3. l'assessore vecchio e il segretario cassia certe affermazioni se li potevano risparmiare.a loro chiedo come si puo con 78 o 101 giornate vivere mantenere una famiglia con tutte le tasse che ci sono da pagare e con la benzina quasi a 2 euro? piuttosto vorrei vedere se gli operai che lavorano nei cantieri dell'ass. vecchio sono tutti in regola e non vi sono operai in nero o assunti con contratti non del tutto regolari; e al segretario cassia se non fa un secondo lavoro o se nessuno dei loro familiari beneficia del sindacato per avere un lavoro o un secondo lavoro. la stabilizzazione dei forestali servirebbe non solo a combattere il lavoro nero ma anche quello precario perche lavorando tutto l'anno non si avrebbe la possibilità di poter fare un secondo lavoro che nel caso specifico magari serve per tirare a campare. puttroppo in italia come in Sicilia invece di tagliare dove gli sprechi ci sono veramente ved.( auto blu, consulenze, rimborsi per prestazioni sanitarie a cliniche private, un numero troppo alto di dirigenti,stipendi dei parlamentari siciliani troppo alti, diminuire il numero dei parlamentari stessi, ecc.)si preferisce prendersela sempre con i più deboli.come se il problema di tutto fossero quegli operai che a fine mese vanno a prendere uno stipendio che non arriva a mille euro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'assessore del vecchio losa se noi forestali andiamo a casa lui ci segue ....

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.