14 maggio 2012

L'ON. SALVINO CAPUTO (PDL) CHIEDE DI AVVIARE I FORESTALI

EMERGENZA INCENDI: CAPUTO CHIEDE DI AVVIARE I FORESTALI E ANTICIPARE LE SOMME


Il presidente della commissione Attività Produttive all’ARS Salvino Caputo (nella foto), stamane ha partecipato alla riunione dei forestali siciliani che si è svolta nella sede della Prefettura di Palermo. Caputo ha chiesto al Governo regionale di anticipare le somme al fine di avviare i lavoratori forestali che dovrebbero garantire la prevenzione nei boschi siciliani che al momento si trovano completamente abbandonati. Il parlamentare regionale, inoltre ha chiesto che in attesa della promulgazione della legge da parte del Presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, dopo l’impugnativa da parte del Commissario dello Stato, venga garantita la copertura finanziaria per avviare questi lavoratori che in Sicilia sono 27 mila, tutto cio’ in attesa che si pronunci la Corte Costituzionale e la Corte dei Conti. Infine, Caputo in qualità di presidente della Commissione Attività Produttive all’ARS ha convocato una audizione in merito alle problematiche relative allo stato di crisi dei lavoratori Forestali, alla quale vi prenderanno parte, fra gli altri,   Elio D’Antrassi, assessore regionale per le risorse agricole e alimentari, Sebastiano Di Betta, assessore regionale per il territorio e l’ambiente, Gaetano Armao, assessore regionale per l’economia, Pietro Tolomeo, il dirigente generale Comando Corpo forestali  e i rappresentanti sindacali della CGIL,CISL, UIL e UGL. “Bisogna a tutti i costi – ha dichiarato Caputo- trovare una soluzione che ci consenta di stabilizzare questi lavoratori forestali, che devono necessariamente essere avviati al lavoro al fine di evitare incendi che possano mettere a rischio l’immenso patrimonio boschivo della nostra Regione. Negli anni questi lavoratori hanno acquisito una grande professionalità che non puo’ essere vanificata, quindi è necessario che il Governo regionale ed in particolar modo il presidente Lombardo che aveva assicurato la promulgazione della legge sui forestali, provveda in tempi brevissimi a trovare una alternativa per risolvere definitivamente questo problema che rappresenta una priorita’”.

14 Maggio 2012



E' facile parlare quando si è in minoranza. Vi ricordate il PD? Ebbene i ruoli adesso si sono invertiti e la storia non cambia, anzi continuerà all'infinito.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.