28 maggio 2012

ANTINCENDIO: PARTITE LE PROCEDURE PER L'AVVIAMENTO

Anticendio: partite le procedure per l'avviamento
Dopo la protesta di questa mattina davanti l'Ispettorato Foreste. Si attende solo l’autorizzazione per la copertura finanziaria gia' approvata
“Adesso dipende tutto dalla Regione. Non appena l’Ispettorato Dipartimentale delle Foreste riceverà dalla Direzione regionale i fondi a copertura, potrà immediatamente partire il servizio forestale antincendio”. Al termine della giornata di protesta dei forestali organizzata da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil sotto la sede di via Tommaso Cannizzaro, arriva una buona notizia per i circa 1000 lavoratori impegnati nell’antincendio in provincia. Grazie anche all’impegno profuso dai tre segretari regionali di Fai, Flai e Uila Tripi, Colonna e Pensabene, che sin da venerdì hanno fatto pressing sul direttore regionale Pietro Tolomeo e, oggi, anche su sollecitazione del capo dell’Ispettorato di Messina, Carmelo Di Vincenzo, il direttore generale regionale ha provveduto a inoltrare agli uffici provinciali la disposizione a poter inviare alle Scica di competenza le richieste per l’avviamento della squadra antincendio. Il tutto legato alla copertura finanziaria.
“E’ un primo passo – sottolineano i segretari provinciali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil, Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlando – perché così si accorciano decisamente i tempi burocratici per l’immissione in servizio, presumibilmente prevista entro la prima decade di giugno”.
Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil in mattinata avevano anche interessato della vicenda il Prefetto di Messina, Francesco Alecci, chiedendo al rappresentante del Governo un suo intervento presso gli uffici competenti della Regione. “Un intervento immediato – affermano Cipriano, Mastroeni e Orlando – grazie anche al supporto del vicario, dott.ssa Maria Antonietta Cerniglia, che ha immediatamente sollecitato anche il presidente della Regione. Adesso non resta che vigilare sul rispetto dei tempi di trasferimento dei fondi a copertura del servizio”.

28 Maggio 2012

3 commenti:

  1. i sindacati e la regione si sono dimenticato per caso i101unisti che ancora non anno svolto nessuna giornata lavorativa io penso che siamo diventati invisibili nelle graduatorie perche nessuno ne parla.come mai?

    RispondiElimina
  2. Guardate che è il solito teatrino oggi A.r.s. sbloccherà le somme con i relativi decreti di finanziamento, e si sapeva da giorni questo non dovete cadere nelle carnevalate di qui,quo, e qua. Fanno i sit-in e gli scioperi a cose fatte, per poi dire grazie al nostro impegno..bla,bla bla.. ma chi vi crede più buffoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca di polemizzare meno e di partecipare di piu o sei come tutti gli altri ke non alzano mai un dito ma sono i prlmi a parlare

      Elimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.