22 aprile 2012

LEGAMBIENTE SICILIA: RISCHIO CAOS NELLA PREVENZIONE INCENDI

Legambiente: gravissimo il trasferimento dell’ antincendio boschivo alle province, sconsiderata la soppressione dell’Azienda Foreste

 

Legge finanziaria Regione Siciliana:
picconate alla Forestale ed al sistema delle Riserve naturali. 

 Rischio caos nella prevenzione incendi.
Intervenga il  Commissario dello Stato.

A grave rischio le aree naturali protette in tutta la Sicilia.

Singolare il silenzio della Federparchi.

 

La legge finanziaria regionale recentemente votata dall’Assemblea Regionale Siciliana non contiene solo l’assurda soppressione dell’Azienda Foreste Demaniali, ma anche il trasferimento alle province delle funzioni in materia di antincendio boschivo spettanti al Corpo Forestale della Regione Siciliana e che le esercitava a tutela dell’intero territorio regionale.
“Si tratta di norme che portano indietro la Sicilia e che fanno precipitare nella ingovernabilità settori delicatissimi sul piano ambientale e sociale – dichiara Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia -  La gestione dei vasti demani forestali ed il servizio regionale antincendio presuppongono unitarietà di strategia e competenze tecniche non garantite dallo smembramento e dall’affidamento alle nove province regionali. Abbiamo già predisposto un’articolata memoria che stiamo inoltrando al Commissario dello Stato per un’auspicata impugnazione di questa legge assurda”.
Legambiente ritiene che la gravità della situazione sia rappresentata da quanto dichiarato ieri sul suo blog dal Presidente della Regione, circa l’immediato trasferimento a giorni dei 26 mila operai forestali alle province per provvedere anche alla pulizia di aree verdi di scuole ed ospedali.

“Si rischia il caos a poche settimane dall’inizio della stagione antincendio, con gravi danni per l’intero sistema delle aree naturali protette e per tutto il territorio  – dichiara Angelo Dimarca Responsabile Regionale del Dipartimento Conservazione Natura di Legambiente SiciliaGli operai forestali dovrebbero essere utilizzati per la gestione delle aree di interesse naturalistico e per gli interventi contro il dissesto idrogeologico, non per la manutenzione del verde urbano.
C’è da chiedersi a chi giovi poi la cancellazione dell’Azienda Foreste Demaniali qualificato e riconosciuto gestore delle riserve naturali tra le più belle della Sicilia, come lo Zingaro, Vendicari, Pantalica, Cavagrande del Cassibile, Pantelleria, Foce del Platani, Linosa”.
In questo contesto sono gravi le responsabilità di quei soggetti politici e sindacali che nei mesi scorsi  si sono espressi favorevolmente (sottovalutando le gravi evoluzioni possibili) ad un “semplice accorpamento” tra Corpo Forestale (cui compete la vigilanza) e Azienda Foreste Demaniali (cui compete la gestione), disegno da sempre avversato da Legambiente anche per il riproporsi  di incompatibilità funzionali e di situazioni di controllati-controllori cancellati dalla legge regionale 10/2000.
Dinnanzi a questo inaccettabile smantellamento del sistema delle aree naturali protette e di insostituibili presidi per le politiche di conservazione della natura, per Legambiente  è singolare e paradossale il silenzio della Federparchi che, con la soppressione dell’Azienda Foreste Demaniali,  perde in Sicilia uno dei suoi più autorevoli rappresentanti ed una delle esperienze di gestione più importanti a livello nazionale.

Articolo pubblicato il 21 aprile 2012

 

18 commenti:

  1. Inondiamo il blog di Lombardo di messaggi di contrarietà a questa ennesima beffa, io ho già mandato il mio messaggio, questo è il testo:

    Egregio presidente, sono un lavoratore forestale della provincia di Trapani, le sto scrivendo(e questo mio messaggio rappresenta gran parte dei miei colleghi del distretto 1 della provincia di Trapani),per esprimerle tutto il mio/nostro disappunto per l'ennesima beffa che lei insieme ai suoi amici avete perpetrato nei nostri confronti. L'emendemanto del trasferimento alle provincie ( che tra l'altro a parole volete abolire ) che subdolamente avete approvato l'altro ieri mortifica la dignità e la speranza di centinaia di lavoratori. Dequalifica sia i nostri diritti che la professionalità acquisita in diverse decine di anni ( siamo la categoria precaria più anziana della Sicilia) Dove sono finite le sue promesse? Dove finirà la nostra fiducia nella politica?? Andremo ancora votare secondo lei?? Spero che si faccia un esame di coscienza e ci ripensi. Le ricordo che sia Lega Ambiente che il wwf hanno già espresso pubblicamente la loro contrarietà a questa legge truffa e voltagabbana, da parte nostra le comunico lo stato di agitazione della gategoria, con prossime manifestazione, e quant'altro potrà servire, faremo sentire la nostra voce di cittadini di serie B come voi ci considerate e come in tutti questi anni ci avete trattato.

    Questo il link del blog di Lombardo

    http://www.raffaelelombardo.it/parla-con-il-presidente/

    Per chi è iscritto a Twitter può scrivergli qui

    https://twitter.com/#!/r_lombardo

    RispondiElimina
  2. Caro Nino persone come te purtroppo ce ne sono poche, che dire, condivido la tua preoccupazione che è anche la mia, quelli che scriviamo ai vari deputati e/o istituzioni purtroppo siamo in pochi. Se ci hai fatto caso proprio nel blog del Presidente ho lasciato un messaggio e l'ho fatto anche su facebook. Quello che mi chiedo è: ma dove sono i nostri (se ci sono)" difensori" quando si votano porcherie come queste? I Confederali non hanno mai digerito la divisione dei due comparti hanno sempre sostenuto che bisognava transitare tutti nell'Azienda e non al Territorio Ambiente. Cosa sarà successo nel frattempo? Nino affinchè ho le forze continuo a tener in vita questo spazio anche se non ti nascondo che gli stimoli vengono a mancare proprio per questa apatia che travolge il comparto forestale. L'alternativa per me al non voto è scrivere sulla sceda elettorale: "PRECARIO FORESTALE". Oppure se vogliamo sognare, facciamo un partito politico composto però da soli operai forestali, anche questa può essere una protesta.Bravo Nino.

    RispondiElimina
  3. Michele mi spieghi con la divisione dei comparti cosa ci avete guadagnato e in previsione di una stabilizzazione (sempre se ti interessa) come pensi di essere impiegato nell'arco dell' anno?

    RispondiElimina
  4. Carissimo Salvatore quello che scrivi può essere vero, ma i nostri politici provinciali saranno capaci ad impiegargi tutto l'anno, io ho i miei dubbi.

    RispondiElimina
  5. Caro Salvatore con la divisione dei comparti i 151nisti dell'antincendio non si sono visti aumentati le giornate lavorative fino a 181 giorni come quelli dell'azienda, penso che ci hanno perso qualcosa. Non capisco perché i Sindacati ci volevano tutti nell’azienda e non al territorio ambiente (Salvatore tutti). Il tuo sospetto,la stabilizzazione mi interessa? Fai tu! A me lavorare per le Province, per i Comuni, per le Regioni, ecc. interessa ben poco, l’importante è lavorare 365 giorni all’anno. Con l’ultima norma approvata cioè il passaggio alle province non trovo la parola “stabilizzazione”,se così fosse allora preferisco rimanere alle dipendenze dell’Assessorato di competenza. Perchè Lombardo ci vuole scaricare senza un miglioramento occupazionale? Ripeto se ci vogliono trasferire ci diano la stabilizzazione. Comunque faccio fatica a capire che’ultimo provvedimento approvato può essere positivo per noi. Veramente non si evince. PRECARI ERAVAMO, PRECARI SIAMO E PRECARI SAREMO. Ti ricordo che la finanziaria approvata è stato l’ultimo atto della legislatura, in sintesi significa: chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato. L'Ars ha approvato anche il disegno di legge cosidetto dei 'Forconi' che contiene norme sullo sviluppo. Dov’è finito invece il ddl 751 identico a quello del sifus? Siccome non dimentico facilmente le cose si diceva che dopo 40 giorni dalla data di presentazione delle firme ( intorno il 25 gennanio) l’ars doveva discutere questa proposta, purtroppo e te lo dico con il cuore in mano, tutto è svanito. A ottobre si andrà a votare……

    RispondiElimina
  6. Dobbiamo smetterla una volta per tutte con le divisioni al nostro interno. L'unico obiettivo che ci dovrebbe unire è deve essere o la stabilizzazione, o il miglioramento delle condizioni di lavoro per tutti, nessuno escluso. Non ho e nessuno di noi dovrebbe avere "simpatie" per politici dei vari schieramenti. Ma quando lo capiremo che nessuno, dico nessuno dei vari politici in questi anni ha preso una posizione e poi l'ha mantenuta nei nostri favori, sono diventato vecchio a furia di promesse in questi anni. Adesso l'ultima mazzata, il passaggio alle province, e il passaggio se ancora non lo avete capito per scaricarci definitivamente, potrà saltare tutto, graduatorie, assunzioni, etc.... La provincia di Trapani aveva in gestione in questi anni la riserva di Monte Bonifato ad Alcamo, ebbene in tutti questi anni la lasciata marcire, nessun intervento, nessuna assunzione, e adesso l'ha data in gestione ad una coperativa, come pensa Lombardo che la provincia possa gestire la forestale se già quello che aveva l'ha lasciato marcire e adesso lo ha dato ad una coperativa?? Come pensiamo che i comuni ( lui "sogna" un libero consorcio dei comuni ) potrebbero gestire la cosa, se non hanno un soldo. Quando a fine campagna abbiamo fatto quei giorni al comune, qui dovevamo fare la colletta per comprare un sacco di cemento o altre cose, perchè al comune non avevano un euro da darci per comprare il materiale. Se questa norma passa io dico che stavolta siamo fregati veramente. A me, a noi non interessa se siamo provinciali, comunali, o regionali, oppure del territorio ambiente o in un unico comparto, ma le cose devono essere chiare, chiarissime, regolate da una legge che dia veramente sicurezza per il futuro, io e penso anche voi non vogliamo più avere paura, incertezze del futuro. Spero che la smettiamo una volta per tutte di essere divisi. Io credo che intanto facciamo circolare il link di Lombardo e anche degli assessori e li inondiamo di messaggi, e poi che ci uniamo al più presto per uno sciopero senza termine, giorno e notte dobbiamo essere li davanti al palazzo, o anche davanti le loro case, le loro mogli i loro figli devono vedere quanto sono mascalzoni.

    ciao a tutti

    RispondiElimina
  7. Michele il mio commento era riferito al tuo primo commento dove dicevi che i confederali non hanno mai digerito la divisione dei comparti ....quindi facendo capire che tu eri d'accordo con la divisione, nel secondo commento dici diversamente che con la divisione ci avete perso qualcosa fra uno e l'altro c'è evidentemente qualche contraddizione a meno che non sia io che interpreto male e se così me ne scuso.
    Poi dici che non dimentichi facilmente le cose ....non lo metto in dubbio ma voglio farti notare (magari rileggiti le dichiarazioni del sifus) che il termine dei 40 giorni era la verifica delle firme e la relativa accettazione della legge cosa che è avvenuta puntualmente, ed esattamente:
    Il 20 Gennaio 2012 la legge e stata portata in assemblea.
    Il 23 Febbraio le firme sono state verificate dalla dott.ssa Maniscalco responsabile del procedimento e ammessa con oltre 12.000 firme convalidate su le 10.000 necessarie.
    Il 12 Marzo la proposta di legge arriva alla commissione Bilancio presieduta dall'On. Savona, il quale dopo averla visionata ha dichiarato che la legge e armonizzabile con le normative siciliane
    Il 15 Marzo la legge è nelle mani del presidente dell'assemblea On. Lo Cascio, da qui stiamo aspettando un incontro con il medesimo per stabilire l'iter parlamentare e i tempi occorrenti. Avendo conoscenza dei tempi potremmo eventualmente intervenire con anche azioni di forza quali scioperi e qualt'altro per poter dar forza alle nostre aspettative.

    RispondiElimina
  8. Dal 15 Marzo ad oggi purtroppo se perso troppo tempo ma sappiamo tutti le cause, penso:
    Il bilancio sembrava che andasse approvato a fine Marzo e così non è stato.
    Il problema giudiziario di Lombardo che ha fatto saltare tutte le intese e programmi di governo.
    Per ultimo poi, questa novità della presunta soppressione dell'Azienda forestale ....tutte cose che ci stanno creando non pochi problemi e lungaggini.
    Approfitto per dirmi d'accordo con il collega Nino anche se per il momento aspetto maggiori chiarimenti su questa cosa della soppressione dell'azienda ....forse e dico forse, non è così come da tanti dichiarato ...aspetto di vederci un pò più chiaramente su alcuni contenuti dell'articolo che potrebbero supporre diverse interpretazioni.

    RispondiElimina
  9. Salvatore non voglio innescare nessuna polemica in questo momento così delicato per noi, ma Il 28 febbraio 2012 il Sifus diceva che fra qualche mese la legge sarà votata dai politici. Solo per essere chiari e precisi.
    Cordiali saluti
    http://sifus-forestali.blogspot.it/2012_02_01_archive.html

    RispondiElimina
  10. cari colleghi,mi sembra molto strano che la regione voglia scaricare i forestali,se cio' fosse vero mi chiedo:che senso abbia avuto aver aumentato le giornate lavorative negli anni scorsi?Voi credete realmente che i politici siciliani vogliano rinunziare a quel serbatoio di voti che noi stupidi forestali ad ogni votazione garantiamo?Voi credete che le varie sigle sindacali vogliano rinunziare alle nostre deleghe,alle nostre domande per la disoccupazione e altro?Se cio' fosse vero penso che non ci troviamo in sicilia ma in un paese chiamato il paese dei balocchi.( un forestale che da 27 anni aspetta la stabilizzazione)

    RispondiElimina
  11. Michele più volte dici che non vuoi innescare polemiche ma siccome ti reputo molto intelligente non riesco a credere che le tue parole siano buttate così a caso o a involontarie interpretazioni.
    Intanto incominciamo col dire che il commento nel blog a cui tu fai riferimento e di Giuseppe Fiore e non di Maurizio Grosso e comunque se leggi bene il commento di Giuseppe Fiore e anche il tuo stesso commento, vedrai che c'è scritto "FRA QUALCHE MESE" e se non sbaglio dal 28 Febbraio ad oggi non sono ancora trascorsi 2 mesi, considerando anche che in questi due mesi (lo ripeto a scanso di equivoci) c'è stato il rinvio della finanziaria che doveva essere votata a fine marzo e che all'ultimo momento a causa dei guai giudiziari di Lombardo è stata rinviata con tutte le conseguenze del caso ed ora anche questa storia del passaggio alle provincie capisci bene che qualche problema c'è stato ...comunque ti comunico che con molta probabilità oggi dovrebbero avere la data dell'incontro con l'On. Cascio e così venire a conoscenza dell'effettivo iter parlamentare ed eventuali tempi occorrenti.
    Ciao Michele ...stammi bene

    RispondiElimina
  12. Caro Michele come ti avevo detto oggi ci sarebbe stato l'incontro con L'on. Cascio nel link di seguito troverete le considerazioni sulla proposta di legge dal Sifus presentata.

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=320492584686077&set=p.320492584686077&type=1&theater

    Come si vede non è poi così tanto utopistica e neanche tanto demagogica, certamente questo non significa che da oggi a domani mattina sarà legge ci vorranno lotte, dure lotte e sopratutto unità fra i lavoratori ed alla luce degli negativi sviluppi non credo che ci siano altre alternative.

    RispondiElimina
  13. Chiedo scusa quel documento di cui al link postato non è il risultato dell'incontro con il Presidente Cascio (quello deve ancora avvenire a data da notificare) ma la valutazione che il medesimo ha dato alla proposta di legge e quindi da oggi possiamo dire che la legge è ufficialmente dentro il Palazzo

    RispondiElimina
  14. Movimento Braccianti E Forestali-Sifus
    BRACCIANTI E FORESTALI SICILIANI!!!!!! VENERDI 27 APRILE 2012 ALLE ORE 6.00 BLOCCO DELLA STRADA STRADALE 284 A LIVELLO DEL COMUNE DI ADRANO (CT). IL BLOCCO STRADALE AD ADRANO è IL MESSAGGIO CHE MANDIAMO A SIA AL GOVERNO NAZIONALE IN QUANTO RESPINGIAMO L'INTRODUZIONE DEI VAUCHER IN AGRICOLTURA CHE AL GOVERNO REGIONALE IN QUANTO VOGLIAMO L'IMMEDIATA DISCUSSIONE ED APPROVAZIONE DELLA LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE. CON IL BLOCCO MANDIAMO A DIRE A LOR SIGNORI, CHE QUALORA NON PASSINO LE NOSTRE RICHIESTE NON FAREMO PASSERELLE COME QUELLE ORGANIZZATE A CATANIA DAI CONFEDERALI GIORNO 27 STESSO, MA PARALIZZEREMO TUTTA LA SICILIA. ALLA MANIFESTAZIONE SONO INVITATI A PARTECIPARE TUTTI I NOSTRI GRUPPI DIRIGENTI SICILIANI E TUTTI QUELLI CHE SI LAMENTANO ATTRAVERSO FACEBOOK. VERSO LE 12.00 DELLO STESSO GIORNO ABBIAMO RICHIESTO UN INCONTRO A SUA ECCELLENZA IL PREFETTO PER RENDERLO EDOTTO DELLE GRAVI PRESE DI POSIZIONE DEI GOVERNI CONTRO IL COMPARTO BRACCIANTILE E FORESTALE E LE NOSTRE EVENTUALI INTENZIONI DI LOTTA. SE TOCCANO LA DISOCCUPAZIONE E NON VOTANO LA LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE DOBBIAMO PARALIZZARE LA SICILIA. INIZIAMO DA ADRANO, DAL NOSTRO LUOGO SIMBOLICO DA CUI SONO PARTITE LE BATTAGLIE PIU' DIFFICILI CHE ABBIAMO MESSO IN PIADI, MA ANCHE DA DOVE SONO ARRIVATE LE VITTORIE PIU' SIGNIFICATIVE DELLA NOSTRA STORIA SINDACALE. AVANTI, LA LOTTA PAGA!!! VENERDI TUTTI AD ADRANO!!!!!

    RispondiElimina
  15. Movimento Braccianti E Forestali-Sifus
    BRACCIANTI E FORESTALI SICILIANI!!!!!! LA MANIFESTAZIONE DI VENERDI 27 AD ADRANO è FONDAMENTALE. VENITE IN MASSA VI ASPETTIAMO TUTTI ANCHE DA LONTANO. SPIEGHIAMO AL GOVERNO CHE SE NON CAMBIA REGISTRO SAREMO DISPONIBILI, NON AD ANDARE A PANE E PANELLE O A CARNE DI CAVALLO, MA A PARALIZZARE TUTTA LA SICILIA. NON POSSONO PERMETTERSI DI UCCIDERE OLTRE 100 MILA BRACCIANTI SICILIANI RAPINANDOGLI LA DISOCCUPAZIONE, COSICCOME, DEVONO PRENDERE ATTO CHE DEVONO VOTARE POSITIVAMENTE LA NOSTRA LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE. LA LOTTA PAGA!!!! AD ADRANO SI LOTTA !!!! VENITE TUTTI A LOTTARE!!!! DA ADRANO ABBIAMO VINTO BATTAGLIE RITENUTE IMPOSSIBILI!!!! PER QUESTA RAGIONE DA ADRANO VOGLIAMO GLI STIMOLI PER RIPRENDERCI CIO' CHE è NOSTRO!!!! I DIRITTI E LA DIGNITà!!!!! VIVA I BRACCIANTI , VIVA I FORESTALI, VIVA LA MANIFESTAZIONE DI ADRANO!!!! VOGLIAMO VEDERE TUTTI I LOTTATORI DI FACEBOOK AL NOSTRO FIANCO: DA SANZONE A CAMASTRA. TUTTI CON NOI A LOTTARE!!!!

    RispondiElimina
  16. Salvatore non so dove vuoi arrivare, ti invio un'altro link in cui si evince che dopo 40 giorni dalla presentazione delle firme la speranza degli operai forestali e delle loro famiglie è riposta nelle scelte che quest'organo riterra le migliori. http://www.nuovabelmonte.com/2012/01/sifus-un-passo-per-la-stabilizzazione.html
    Per quanto riguarda l'incontro con l'On. Cascio ti rammento che l'approvazione della finanziaria è stato l'ultimo atto di questa legislatura, quindi questo ed altri docuymenti saranno dei cavalli di battaglia per la prossima campagna elettorale, nuovamente sulla pelle dei lavoratori forestali. Non ritornerò più su questo argomento!!! Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  17. Michele scusami ma veramente non capisco tu dove voglia arrivare, continui a postare link che non confermano altro che quello che in tutta sincerità ed onestà ho detto e ridetto, e per essere sicuro di non essere smentito ne travisato riporto qui le parole dell'articolo:

    """Il segretario generale del sindacato SIFUS, Maurizio Grosso, ha Consegnato ieri alla Segreteria della Commissione regionale per i procedimenti referendari e iniziativa legislativa, alla Dr.ssa Maria Stella Maniscalco, le 24.000 firme raccolte per la petizione popolare promossa dal nuovo sindacato.
    In realà l'ente regionale ne ha accettate soltanto 14.000 dato che il numero delle firme necessarie per la validità dell'iniziativa legislativa era prefissato all 'abbondantemente superato numero di 10.000 firme.
    Adesso perchè la petizione sia "pronta" per il parlamento regionale passeranno circa 40 giorni, allo scadere di questo termine la speranza degli operai forestali e delle loro famiglie è riposta nelle scelte che quest'organo riterra le migliori""" ....ecc....ecc.... .

    Vuoi dirmi per favore dove trovi scritto che entro 40 giorni la legge doveva essere approvata? Se non vado errato e non interpreto male, il termine "40 giorni" è usato per dire che da quella data a 40 giorni la legge dovrà essere pronta per essere discussa in Parlamento, il che non significa che verrà approvata ma più realisticamente da quella data si dovrebbe iniziare l'iter parlamentare e con il documento che ieri ti ho postato, mi sembra che ciò sia stato confermato.
    Un'ultima cosa, non è che noi del sifus abbiamo la sfera magica per poter prevedere il futuro, quando partì tutto l'iter della proposta di legge, e questo risale a quasi due anni fà, prima ancora dello sciopero alla rovescia e quando si ebbe la certezza che per quell'anno ancora una volta non facevamo le gg come previsto dal protocollo e neanche si parlava del rinnovo della legge, nel frattempo però si stabilizzavano oltre 35.000 persone fra lsu, cococo, art.23, ecc... ecc... da qui la rivolta e la voglia di riscatto che nacque in tanti lavoratori forestali ....perchè a loro si e a noi no.... se poi nel frattempo ci sono stati guai giudiziari del presidente, politici e sindacati e anche alcuni colleghi che non hanno risparmiato gratuite avversita. Quindi tutto ciò sicuramente non ha agevolato il cammino della legge in questione, che colpa ne ha il sifus? e poi sei così sicuro che questo sarà l'ultimo atto di questa legislatura? e anche se lo fosse, certamente non passeranno 10 anni prima che ci sia un altro governo, al massimo fra qualche mese si insidierà il nuovo governo e noi ricominceremo la nostra pressione ....la proposta di legge rimane là, non e che se ne vola via con questo governo. Anzi faremo a maggior ragione ancora più pressione già dalla campagna elettorale.
    Nel frattempo speriamo di avere qualche oppositore in meno.
    Un ultimo consiglio non è che non intervenendo più fai un favore alla causa semmai sarebbe giusto intervenire con argomenti e critiche utili e costruttive il quale puoi stanne certo saranno sempre bene accette, se viceversa sono io che con le mie argomentazioni ti dò fastidio dillo chiaro ci sono altre realtà con cui sono lieto e libero di dialogare.
    In attesa se lo vorrai di un tuo riscontro ti porgo sempre i miei più cordiali saluti.

    RispondiElimina
  18. Caro Michele, spero che leggerai questo post. Come avrai saputo il commissario dello stato ha impugnato buona parte della finanziaria, non se ancora se all'interno degli articoli impugnati ci sia anche la nostra dismissione alle province. Ma in ogni caso vista la corposa impugnativa, Lombardo e i suoi sono costretti a ridiscutere e rivotare la finanziaria intera. Questo è il momento di agire per far retrocedere Lombardo e i suoi accoliti da questa scelta scellerata che ci butterebbe in un baratro senza fondo. Adesso è il momento di scendere in piazzia, di fare sciopero, di intervenire verso quei deputati che hanno votato la finanziaria e l'emendamento che ci riguarda. Quei deputati che a parole sono sempre con noi ma che poi votano contro di noi. Un pò di numeri....Il disegno di legge “Disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2012. Legge di stabilità regionale” è stato approvato con 39 voti favorevoli, 15 contrari e un astenuto;
    Quindi con un numero abbondante di deputati, che vanno da Leontini ad Oddo. Adesso è il momento, o ora o mai più facciamo pressione anche ai sindacati, triplice, autonomi etc.... o scendiamo in scipoero ora, oppure vuol dire che sono d'accordo anche loro, le lotte bisogna farle prima, non dopo quando tutto è satto fatto, facciamo un passa parola tra blog, twitter, facebook. Insomma diamoci da fare.

    saluti nino

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.