18 aprile 2012

L'AMMINISTRAZIONE DI CASTELBUONO APPROVA LA DELIBERA

BISOGNA QUALIFICARE IL LAVORO DEGLI OPERAI FORESTALI

BISOGNA QUALIFICARE  IL   LAVORO  DEGLI   OPERAI   FORESTALI
Con  delibera della Giunta Municipale n. 40 del  04.04.2012 l´Amministrazione Comunale di Castelbuono ha approvato un documento in cui invita il  Governo Regionale  ad attivarsi  per l´avviamento al lavoro degli operai forestali del servizio antincendio e l´utilizzo degli stessi per le attività di prevenzione e pulizia delle aree a verde di pertinenza dei Comuni Montani.

Questa delibera, insieme a tante altre  adottate dai  vari Comuni della Sicilia,  vuole sollecitare il Governo Regionale ad attivare in tempo utile l´avvio degli operai per garantire sia la copertura occupazionale che la manutenzione delle aree e del verde nei centri urbani  e  nelle periferie al fine di  prevenire anche gli incendi.

Il Sindaco Mario Cicero sottolinea che questi operai negli anni hanno garantito una decorosa gestione del nostro  patrimonio boschivo che ha permesso di avere delle aree boscate  mantenute con interventi  che li hanno salvaguardati da rischi, incendi o abbandono.


Articolo pubblicato il 17/04/2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.