28 aprile 2012

I LAVORATORI FORESTALI DI GRATTERI CONSEGNANO LE TESSERE ELETTORALI

gratteri

Protesta dei forestali: consegnano le tessere elettorali

Protestano i lavoratori stagionali della Forestale e il Sindaco Giusppe Muffoletto scrive al Prefetto, Al Presidente della Regione Siciliana, Procuratore della Repubblica di Termini Imerese, e al Comandante Compagnia CC di Cefalù. Nella sua lettera si legge:
In data odierna ho ricevuto una folta rappresentanza (17 unità) di operai forestali stagionali che lamentano che da oltre 4 mesi nessuna assunzione viene operata dalla Regione Sicilia con la conseguenza che sono venute meno le uniche fonti di reddito delle loro famiglie, con estremo danno alle stesse.
I lavoratori mi hanno consegnato le tessere elettorali quale concreta espressione della loro protesta che potrebbe acquistare – a sommesso avviso dello scrivente – anche connotati di più intensa gravità, a discapito dell’ordine pubblico.
La conoscenza personale di ciascuno dei detti lavoratori mi consente di affermare che trattasi di padri di famiglia dediti esclusivamente al lavoro.
In dipendenza di quanto sopra, invito le SS.LL. ad adottare le iniziative che riterranno più opportune e, a tal fine, allego copia delle deliberazioni di G.M. l’una del 2.4.2012 n.15 avente ad oggetto:”Voto al Governo regionale per l’avviamento al lavoro degli operai forestali del servizio antincendio e l’utilizzo degli stessi per le attività di prevenzione e pulizia delle aree verdi di pertinenza dei Comuni” e l’altra del 18.4.2012 n.18 ad oggetto: “Voto al Governo regionale per l’utilizzo degli operai forestali dell’Azienda Reg.le FF.DD. per le attività di pulizia delle aree verdi di pertinenza dei Comuni montani e sostegno al progetto di legge di iniziativa popolare per il riordino del comparto forestale e la stabilizzazione dei lavoratori forestali presentato dal SIFUS I.E.”

I manifestanti scrivono:
“Per votare bisogna essere liberi e un uomo senza lavoro non è libero”.
Alcuni cittadini del Comune di Gratteri, forestali, commercianti, artigiani e disoccupati, in data odierna hanno occupato (pacificamente) ed è loro intenzione farlo ad oltranza, la sede comunale, consegnando circa 50 tessere elettorali, per protestare contro il sistema politico che fino ad oggi ha fatto i propri interessi, arricchendo unicamente le proprie tasche, senza prendere in considerazione i problemi con i quali i cittadini italiani sono costretti a lottare quotidianamente.
Gravano sulle famiglie dei suddetti lavoratori ogni giorno nuove tasse, che è impensabile poter pagare se non si continua a garantire il lavoro. Nella speranza che questa iniziativa serva a risvegliare le coscienze di chi come loro è stanco di sopportare questo sistema, ci si augura che chi di competenza possa muoversi per garantire i diritti dei lavoratori. 

 27 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.