04 gennaio 2012

IL CORPO FORESTALE DELLA SICILIA IN MOSTRA A SIRACUSA

Siracusa: la Forestale in mostra questo week end in Largo XXV Luglio

In arrivo a Siracusa il 7 e 8 gennaio “Forestale in Piazza”, mostra itinerante del Corpo Forestale della Regione Siciliana.
Uno stand istituzionale e una mostra statica dei più significativi mezzi operativi in dotazione, sarà un itinerario divulgativo e didattico alla scoperta delle molteplici attività del Corpo Forestale. La mostra farà tappa in Largo XXV Luglio dalle ore 08.00 alle 20.00.
Ampio spazio sarà dato ai nuovi applicativi in uso agli operatori fra i quali il SIF, in grado di fornire un quadro conoscitivo completo e dettagliato delle formazioni forestali dell’isola, di fondamentale importanza per impostare un’incisiva politica del territorio e per monitorarne gli effetti, saranno messi in luce gli aspetti legati alle procedure di implementazione dello strumento che permette di avere una banca dati aggiornata.



1 commento:

  1. bella iniziativa del corpo forestale della regione siciliana, complimenti per la scelta della location e dell'operato degli addetti A.I.B. che con i lavori di manutenzione delle aree archeologiche di Siracusa hanno contribuito a valorizzare ancora di pù quelle aree.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.