11 dicembre 2011

EMOLUMENTI DIMENTICATI

Forestali antincendio: ritardi nei pagamenti di ottobre


FLAI CGIL Catania - In mancanza di risposta in tempi brevi FLAI, FAI E UILA indiranno tutte le iniziative necessarie per tutelare il sacrosanto diritto dei lavoratori a ricevere la paga nei tempi dovuti e senza che i limiti della burocrazia regionale si scarichi sui lavoratori
Catania 07/12/2011
Al   Dir. del Dip. Reg. Foreste
Arch. Tolomeo
e.p.c. Al Dir. Prov. Ispettorato – Catania
Dott. Lo Dico
Oggetto: Mancato pagamento retribuzione Ottobre
Le scriventi OO.SS. sono estremamente preoccupati per il perdurare dei  ritardi nei pagamenti delle spettanze ai lavoratori forestali del servizio antincendio della nostra provincia tali ritardi dovuti a motivazioni che ad oggi non sono del tutto chiari in considerazione del fatto che la scorsa settimana era stato dato alle segreterie regionali la garanzia che si stava procedendo entro pochi giorni  alla emissione degli ordinativi di accredito ai vari ispettorati  provinciali.
Purtroppo nonostante ci è stato comunicato che tale adempimento, da parte delle ragionerie è stato espletato, ci giungono notizie che alla cassa regionale a Catania non sono arrivate le somme necessarie per il pagamento delle spettanze del mese di Ottobre.
Riteniamo tale situazione priva di giustificazione e considerata la condizione di estremo disagio di migliaia di lavoratori le scriventi sollecitano le istituzioni competenti a porre in essere gli atti amministrativi  dovuti  per pagare i lavoratori in oggetto.
In caso di mancanza di risposta in tempi brevi le scriventi metteranno in essere tutte le iniziative necessarie al fine di tutelare il sacrosanto diritto dei lavoratori di ricevere la paga nei tempi dovuti e senza che i limiti della burocrazia regionale si scaricano sui lavoratori.
Sicuri di un vostro sollecito riscontro si porgono cordiali saluti.
Alfio Mannino FLAI-CGIL CATANIA
Pietro Di Paola FAI-CISL CATANIA
Antonino Marino UILA-UIL CATANIA
  Link.


Egregi FLAI, FAI E UILA,
la protesta deve anche riguardare l'attuazione tramite legge dell'accordo del 14 maggio 2009, esattamente al punto 4:
" il governo si impegna a predisporre apposito ddl di riordino e di ammodernamento del settore".


Ve lo siete per caso dimenticati?


Articoli correlati: 



Non ci rimane che scrivere a Babbo Natale!!!

1 commento:

  1. Anche noi braccianti del distretto 8 ancora non abbiamo visto nessun soldo di Ottobre, non è giusto parlare solo di antincendio!!!!!!!

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.