30 settembre 2011

ESITO INCONTRO ASSESSORE D'ANTRASSI

 Link.

7 commenti:

  1. Prima il 15 settembre, poi il 20 settembre, poi il 21 settembre, poi ancora il 29 settembre e poi il 6 ottobre ma che sicuramente non finisce quì.
    Ma quanto si deve aspettare ancora? Ora ci faranno credere che si sta lavorando per il DPEF ed il bilancio. Campa cavallo che l'erba cresce...

    RispondiElimina
  2. sindacalisti e politici siete un massa di vigliacchi buoni a nulla fate ridere tutti quelli che vi osservano ma dove li avete i cabbasisi vi daremo una risposta alle elezioni bastardi

    RispondiElimina
  3. Non bisogna arrivare alle elezioni, basta togliere le deleghe ai sindacati,che a quanto pare ci stanno prendento in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Stranamente pero' non si mensiona l'antincendio.........Mha!

    RispondiElimina
  5. Tanto tuonò che piovve…….. PALERMO_ 4 ottobre 2011

    Ennesimo attacco dell’assessore Armao al patrimonio naturale ed ambientale demaniale gestito dall’Azienda Regionale delle Foreste Demaniali.

    Celata tra le pieghe di una manovra finanziaria, indirizzata al giusto contenimento della spesa pubblica, è riemerso l’iceberg di una “strana” strategia messa in atto dallo stesso Armao, iniziata nella primavera del 2010 (con la paventata necessità di risollevare le finanze regionali svendendo i boschi demaniali ai privati) e proseguita durante lo scorso agosto (con le prime dichiarazioni alla stampa della necessità di sopprimere l’Azienda Foreste Demaniali della Regione Siciliana).
    Ecco infine arrivare l’ultimo atto della “strana” strategia con la formalizzazione, in Giunta Regionale del giorno 3 ottobre scorso, della panacea di tutti i mali: “sopprimere l’Azienda Foreste Demaniali della Regione Siciliana”.
    Sopprimere un Dipartimento Regionale che da oltre cinquant’anni, in sinergia con gli altri organismi territoriali dell’amministrazione regionale e con buona parte delle principali associazioni ambientaliste siciliane, ha tutelato e valorizzato la natura e l'ambiente, le risorse naturali, la salute collettiva, le specie animali e vegetali, il patrimonio geologico, storico, artistico e culturale, il territorio e il paesaggio della nostra regione, assume un significato ben preciso: togliere all’Amministrazione il baluardo istituzionale per potere completare l’assedio e procedere alla conquista del patrimonio demaniale gestito dall’Azienda (boschi, riserve naturali, aree protette e quant’altro che con i soldi del contribuente è stato acquisito al pubblico demanio).
    Vogliamo in questa sede chiedere all’assessore Armao, ove egli ritenesse di poter rappresentare gli interessi di una pubblica amministrazione e del popolo siciliano, quali benefici economici degni di essere rappresentati in una manovra finanziaria deriveranno dalla tanto agognata soppressione dell’Azienda Regionale delle Foreste Demaniali della Regione Siciliana.
    Nell’attesa siamo disponibili, nella qualità di lavoratori di questa Amministrazione, a suggerire all’assessore Armao, nelle sedi istituzionali appropriate, quali siano gli strumenti che un amministratore pubblico ha il dovere di utilizzare per esaltare le potenzialità intrinseche dell’Azienda Foreste Demaniali in termini di proventi che possono derivare da una più attenta politica di valorizzazione delle risorse naturali del territorio isolano, e che mai il potere politico ha voluto tenere in considerazione preferendo che l’Azienda si qualificasse, davanti l’opinione pubblica, come mera Agenzia per l’impiego della manodopera bracciantile.
    Al fine di scongiurarare questa devastante strategia che mette in pericolo il prezioso patrimonio da consegnare ai nostri figli ed alle generazioni future, la segreteria aziendale CGIL con il Movimento Risorsa Ambiente Sicilia, che da tempo ormai vigilano su questi scellerati tentativi, indicono lo stato d’agitazione dei lavoratori di tutto il Dipartimento e, dichiarandosi disponibili ad un incontro chiarificatore e propositivo con con il Presidente della Regione Siciliana e con l’assessore Armao per l’approfondimento di quanto argomentato, proseguiranno la lotta con le seguenti iniziative:

    - Assemblea regionale dei lavoratori del settore forestale
    - Conferenza stampa per informare l’opinione pubblica regionale e nazionale
    - Incontro immediato con i gruppi parlamentari dell’Assemblea regionale


    Segreteria aziendale CGIL Movimento Risorsa Ambiente Sicilia

    Vincenzo D’Angelo Maurizio Lorenzo Oddo

    Gaetano Guarino Massimo Pizzuto Antinoro

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.