01 maggio 2011

ON CAMILLO ODDO PD (PD) FINANZIARIA 2011


Sabato 30 Aprile 2011
“Abbiamo sventato un golpe: un pezzo del centrodestra, in accordo con chi a Roma lavora dall’interno del governo Berlusconi per affondare la Sicilia, ha remato contro per sabotare la manovra finanziaria. Ma non ci sono riusciti”. Lo dice Camillo Oddo, deputato regionale del PD e vicepresidente dell’Ars.
“In questa manovra – aggiunge - abbiamo puntato a tutelare scuola, università, sanità, e soprattutto abbiamo puntato a risanare, con una vera e propria operazione-verità, il bilancio della Regione che per anni è stato saccheggiato dal centrodestra che preferiva la finanza creativa”.
“Ma soprattutto - aggiunge - la manovra finanziaria di oggi pone rimedio al settore forestale siciliano nonostante il perdurante atteggiamento del governo  nazionale che con la vicenda dei Fondi Fas  mira a massacrare il meridione e la Sicilia in particolare. La Regione, facendo ricorso ad anticipazioni con fondi propri, garantisce 242 milioni di euro all’Azienda Foreste demaniali e 144  milioni di euro al Dipartimento Foreste per  garantire le attività del servizio antincendio boschivo per l’anno 2011. Con tali risorse, fra l’altro, si rispetta l’accordo siglato con le organizzazioni sindacali del settore nel 2009 e l’intesa raggiunta pochi giorni con gli stessi soggetti assicurando  il regolare e veloce  avvio  della campagna antincendio 2011.
Vengono così messi a tacere le voci fatte circolare ad arte – prosegue Oddo -  che miravano a creare confusione e preoccupazione nei lavoratori che saranno, invece, chiamati in servizio nei prossimi giorni. Ora  il nostro impegno politico deve continuare puntando a  riformare, finalmente, il settore e creare una vera e propria ‘economia della montagna’  dando  stabilità lavorativa a questa categoria”.
                                                                                                                                                                a.s.gruppo PD Ars
Link.

1 commento:

  1. Egregio On Camillo Oddo, diverse volte mi sono trovato a criticare Lei, il PD, e tutte le altre forze politiche, senza escludere le Parti Sociali ( continuerò a farlo). Dobbiamo ammettere e lo faccio senza nessun problema, che questo Governo ogni anno ha dato qualcosa in più in termini di giornate lavorative, non ricordo invece qualcosa del genere dai Governi precedenti, adesso in tutto questo suo ottimismo per la nostra categoria, gradirei fare qualche osservazione.
    Ancora non ci sentiamo per niente garantiti perchè come Lei sà, nell'l'accordo del 14 maggio 2009 si evince un passaggio determinate per il nostro futuro e cioè la trasformazione del suddetto accordo in legge, promesso tantissime volte da tutti voi ma che ad oggi ancora purtroppo viene meno. Se veramente c'è l'impegno di riformare il comparto, cercate tutti insieme di non rimandare questo appuntamento essenziale per noi e per i nostri figli, ovviamente senza peggiorare la normativa viggente. Spero solo che si trovi un alternativa ai Fondi Fas perchè fra due o al massimo tre anni, non ce ne saranno più. L'On. Lino Leanza (MPA), rivolgendosi al suo Presidente Lombardo lancia l’idea “di investire il parlamento con sette-otto leggi di riforma di settore”. NOI AUSPICHIAMO CHE TRA QUESTI CI SIA ANCHE LA NOSTRA.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.