20 aprile 2011

VERTENZA FORESTALE


20110420-195437.jpg
SEGRETERIE REGIONALI
Al​Presidente della Regione
On.le Raffaele Lombardo
Palazzo D’Orleans
All’​Assessore Risorse Agricole e Alimentari
Dott. Elio D’Antrassi
All’​Assessore al Territorio e Ambiente
Dott. Gianmaria Sparma
All’​Assessore all’Economia
Dott. Gaetano Armao
Al​Presidente della Commmissione
Bilancio A.R.S.
On.le Riccardo Savona
e p.c. Al ​Presidente dell’A.R.S.
On.le Francesco Cascio
e p.c. Ai​Capigruppo dei Partiti Politici
presenti all’A.R.S.
e p.c. Al​Sig. Questore di Palermo
Dott. Nicola Zito


Oggetto: Vertenza Forestali

L’incontro tra Governo e Sindacati Confederali di categoria,in programma per oggi pomeriggio e intercorso con gli Assessori D’Antrassi e Sparma, ed alla presenza dei Dirigenti Generali del Dipartimento Azienda Foreste e Corpo Forestale, che avrebbe dovuto definire il percorso del confronto già iniziato il 9 marzo u.s., con il Presidente Lombardo, dopo aver avuto comunicato che allo stato attuale non esistono margini per il rispetto integrale dell’accordo del 14 maggio 2009, e anche per il provvedimento legislativo in materie di riordino forestale; le Segreterie Regionali di FLAI, FAI e UILA hanno ritenuto conseguenziale abbandonare il tavolo e decidere le iniziative di lotta da assumere.
FAI, FLAI e UILA reputano capzioso e offensivo il comportamento del Governo di affrontare questioni vitali per l’economia e il territorio isolano, con il metodo delle promesse enunciate e dei diritti sistematicamente disconosciuti.
Le Segreterie, unitariamente, evidenziano il tasso di esasperazione e di intollerabilità raggiunto dai lavoratori, stanchi di essere presi in giro e lesi da anni nell’ aspettativa di traguardare il diritto a migliori tutele occupazionali e professionali.
In presenza di uno scenario così desolante e prevaricatorio, le scriventi interpretando il malessere dei lavoratori, hanno deliberato di mettere in campo diverse iniziative di lotta, in esse incluso lo sciopero generale della categoria proclamato ad oltranza a far data 29 aprile p.v. con inizio alle ore 09.30 innanzi la Presidenza della Regione. Lo sciopero verrà preceduto da iniziative provinciali, ove da parte dell’Amministrazione si dovesse dar corso a ipotesi di sospensione o licenziamenti dei lavoratori in atto occupati ovvero di ritardo in ordine agli avviamenti. Contestualmente preannunciano per giorno 28 aprile p.v. una conferenza stampa sulle ragioni della vertenza; e per la stessa data chiedono sin da adesso di essere ricevuti da tutti i Gruppi Parlamentari presenti all’A.R.S. e dal Presidente della Commissione Bilancio. Auspicano che nell’azione di Governo alla superficialità e disimpegno; subentrino il senso di responsabilità e la capacità di ritrovare il valore dell’onorabilità nel saper rispettare gli impegni assunti e sbandierati; ed ahimè, come ormai è copione, vanificati.
Palermo, 20 Aprile 2011

 Link.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.