28 aprile 2011

IL PD E' CON I LAVORATORI FORESTALI?


27 aprile 2011

No alla privatizzazione dei boschi, scontro tra Forestale e la Regione Sicilia

E' una vera e propria bagarre quella che si sta scatenando in queste ore tra la Regione Sicilia  e i dipendenti della forestale.
"Si parla di mandare a casa ventinovemila forestali o parte di essi" scrivono i membri del Pd di Siculiana, che esprimeno un secco no in merito alla privatizzazione dei boschi.
Il Pd è chiaro su questa vicenda, è dalla parte dei lavoratori forestali che chiedono inoltre l'intervedo di Emilio Messana segretario provinciale e di Giuseppe Lupo segretario regionale per accogliere la proposta dei suddetti lavoratori forestali.


27 APRILE 2011. NOTIZIE DALL'ASSEMBLEA REGIONALE



 
Salvino Caputo (PDL). I comuni in ginocchio, i forestali senza alcuna indicazione, se devono partire, se devono proseguire, tranne – mi consentite la banalità e la voglio definire per rispetto a chi lo ha previsto – di poter pensare di cedere le aree demaniali di questa Regione con un contributo a carico di privati che si prendono in gestione i forestali.
Beh, guardate, gli operai della forestale non sono soggetti dei quali dobbiamo cercare di sbarazzarci, sono professionisti che da anni lavorano a salvaguardare i nostri boschi e noi li svendiamo con un contributo a vantaggio di privati che hanno già dimostrato, attraverso gli industriali per la voce di Confindustria, che non intendono utilizzare il personale forestale nell’eventuale gestione di aree demaniali, gestione – caro assessore Armao – per cui nessuno avanzerà richiesta perché avete imposto un tale livello di previsione economica insopportabile per qualunque imprenditore siciliano. La vostra voglia di far cassa e tutti i costi, per coprire il disastro economico in cui avete fatto sprofondare questa Regione, vi sta portando a distruggere l’economia di questa Sicilia e noi non ve lo possiamo permettere.



 
Vincenzo Vinciullo (PDL). E, poi, la forestale. Era stato fatto un accordo, era stato detto, sotto campagna elettorale, lei non c’era, assessore Armao, ma c’erano i suoi predecessori, che entro due anni tutta la forestale avrebbe avuto 151 giorni. Così non è, così non mi sembra che sia.
 Link. Pag. 21 e 33.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.