26 gennaio 2011

FLAI FAI E UILA INCONTRANO L'ASSESSORE

19 gennaio 2011

Colonna Tripi e Pensabene hano reiterato la richiesta di farsi portavoce per un incontro risolutivo con il Presidente della Regione sulla piena applicazione dell'Accordo del 14 Maggio 2009

Sui lavoratori Forestali l'Assessore è d’accordo con le Federazioni Regionali FAI, FLAI e UILA sulla strategicità di un Settore Forestale rilanciato e trainante per l'Economia e lo Sviluppo della Regione e non semplice contenitore di giornate lavorative. Tale rilancio passerà, oltre che da un corretto utilizzo delle risorse FAS e PAR-FAS che da qui a poco il Governo Nazionale dovrebbe sbloccare, da un maggiore sfruttamento delle Risorse proprie (Biomasse, fruibilità e commercializzazione dei prodotti, turismo rurale ecc.).
Intesa tra le parti sul capitolo unico per gli O.T.I. da ripristinare prima possibile. L'Assessore ribadisce il massimo impegno degli Organi preposti per fare erogare nel più breve tempo possibile le spettanze dei mesi di Novembre Dicembre e la Tredicesima dello scorso anno.
Colonna Tripi e Pensabene reiterano all'Assessore D'Antrassi la richiesta di farsi portavoce con il suo Collega Sparma e soprattutto con il Presidente Lombardo, per un incontro risolutivo sulla piena applicazione dell'Accordo del 14 Maggio 2009, sia sul piano delle giornate lavorative e degli arretrati Contrattuali, sia soprattutto sul riordino della Legge del settore e del rinnovo del CIRL.
La prossima settimana si terrà un'incontro tra le Federazioni regionali e l'Assessore al Territorio e Ambiente G.M. Sparma, ed entro la prima decade di Febbraio l'incontro con il Presidente della Regione Lombardo.
Entro la prossima settimana, l'Assessore Sparma dovrebbe comunicare alle OO.SS., l'esito del quesito posto all'Ufficio Legislativo della Regione Siciliana sull'argomento della mancata liquidazione degli arretrati contrattuali conseguente ad alcune   sentenze del TAR Sicilia. Secondo voci non ufficiali il Direttore Generale Tolomeo starebbe già predisponendo, come richiesto in precedenza dalle Federazioni di Categoria, la Circolare sulla liquidazione degli arretrati contrattuali di cui sopra.

1 commento:

  1. speriamo che santu arraggiuni li illumini na vota e pi sempri

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.