16 novembre 2010

ON. PAGANO (PDL) 2

Forestali
Mercoledì 24 Ottobre 2007 08:57
 

PALERMO – "Un disegno di legge per rendere più produttivo il settore agro-forestale e consentire l’allungamento sino a 151 giornate lavorative per gli operatori del comparto".
Lo annuncia l’on. Alessandro Pagano, responsabile organizzativo di Forza Italia in Sicilia, al termine dell’incontro che si è svolto oggi a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione, con l’assessore regionale all’agricoltura, Giovanni La Via, il capo di gabinetto del presidente della Regione, Michele Barrica, il segretario regionale del sindacato Codires, e una delegazione di rappresentanti provinciali e di sindaci.
"Oggi – ha detto l’on. Alessandro Pagano – assieme agli onorevoli Edoardo Leanza e Giancarlo Confalone, abbiamo accompagnato e sostenuto la categoria. Siamo soddisfatti del risultato perché i lavoratori hanno avuto riconosciute le loro spettanze. Fin dal primo giorno, infatti, abbiamo sostenuto le loro ragioni attraverso numerose riunioni effettuate sul territorio. L’incontro è stato proficuo perché è stato preso l’impegno che vengano estesi a tutti gli operatori del settore i benefici della legge regionale 14 del 2006,
allungando così a 151 le giornate lavorative. Siamo anche particolarmente orgogliosi del fatto che i lavoratori non si sono limitati solo alle rivendicazioni salariali ma hanno chiesto ed ottenuto dal Governo regionale, grazie anche all’appoggio dei parlamentari presenti, che il disegno di legge renda il comparto forestale produttivo e non più assistito. Adesso aspettiamo che il disegno di legge arrivi in tempi rapidi in Aula e vigileremo affinché l’ars lo approvi entro la fine dell’anno, così come ci è stato assicurato".



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.