16 novembre 2010

LAVORATORI FORESTALI

Settimana dal 20 al 26 marzo 2007

LAVORO: SICILIA - FORGIONE (PRC), SU PRECARI E FORESTALI FINTE RISPOSTE A PROBLEMI
Palermo, 25 mar. - (Adnkronos) - ''Le leggi approvate su precari e forestali rappresentano finte risposte in stile cuffariano ai problemi di due importanti categorie di lavoratori della Sicilia''. Lo afferma Francesco Forgione, presidente del gruppo del Prc all'Assemblea regionale siciliana.
LAVORO: SICILIA - CUFFARO A CGIL, SU FORESTALI SINDACATO NEGA EVIDENZA GRANDE RISULTATO
Palermo, 25 mar. - (Adnkronos) - ''Anche al cospetto di un risultato cosi' importante c'e' chi si ostina a negare l'evidenza e a inseguire fantomatici motivi di insoddisfazione. Comunque, era gia' tutto previsto dato che anche Lo Balbo, al pari di tanti suoi colleghi della Cgil, ormai non e' piu' un rappresentante sindacale ma un dirigente politico della sinistra e dell'Ulivo, apertamente impegnato in campagna elettorale''. Cosi' il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, replica al segretario della Flai Cgil, Salvatore Lo Balbo che, all'indomani dell'approvazione da parte dell'Assemblea regionale siciliana della legge sui forestali, contesta al governo di non avere rispettato l'accordo sindacale del 30 novembre scorso.

LAVORO: CISL SICILIA, LEGGE RIFORMA SETTORE FORESTALE E' RISULTATO PARZIALE
Palermo, 25 mar. - (Adnkronos) - La legge di riordino del sistema forestale per Paolo Mezzio, segretario generale della Usr Cisl Sicilia, e Fabrizio Scata', segretario regionale della Fai Cisl Sicilia un ''risultato parziale''. ''Se da un lato normativo il provvedimento approvato recepisce quanto sottoscritto tra le parti, dall'altro registriamo una risposta parziale sull'aspetto occupazionale - commentano i due sindacalisti - Mentre i cinquantunisti passeranno a 78 giornate lavorative con contingente ad esaurimento, soltanto il 15% dei restanti contingenti, 101sti e 151sti, potranno usufruire e beneficiare del riordino del loro settore''.
LAVORO: SICILIA - CUFFARO, SU PRECARI GOVERNO HA MANTENUTO IMPEGNI
Palermo, 25 mar. - (Adnkronos) - ''Ritengo di dover sottolineare il grande senso di responsabilita' con il quale il governo e la maggioranza di centrodestra hanno saputo onorare fino in fondo gli impegni assunti''. Lo afferma il presidente della Regione Siciliana, Salvatore Cuffaro, dopo l'approvazione da parte dell'Assemblea regionale siciliana dei disegni di legge sui forestali e i lavoratori precari degli enti locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.